Sonzogno: Bestseller
In una notte come questa
Ellen Sussman
Libro: Copertina morbida
editore: Sonzogno
anno edizione: 2005
pagine: 323
Si sono conosciuti al liceo. Blair, timida e scontrosa, era molto diversa dalle ragazze che circondavano lui, Luke, il classico buon partito, bello, ricco e destinato al successo. A distanza di molti anni Blair è una single di mezza età, ha sempre lo stesso carattere, è sempre una bella donna, con molti amici-amanti, ma rifiuta legami fissi. L'unico suo punto fermo è Amanda, la figlia adolescente. Luke è uno degli sceneggiatori più famosi d'America, ha avuto tutto eppure sente che gli manca qualcosa. Quando per caso rivede Blair, capisce di aver trovato quel qualcosa, ma lei sa che non c'è più spazio nella sua vita per la passione. Com'è possibile innamorarsi davvero, proprio ora che sta cercando di dire addio alla vita?
Ti prego ti prego ti prego: fa' che lui chiami!
Ildikò von Kürthy
Libro: Copertina morbida
editore: Sonzogno
anno edizione: 2005
pagine: 207
È un sabato pomeriggio d'agosto, tutti sono fuori a godersi il sole, ma non Cora: lei, single "di ritorno", è a casa, incollata al telefono. Aspetta che lui chiami. "Lui" è un uomo fantastico, un medico affascinante, che Cora ha incontrato a una festa tre settimane prima. Sarebbe meglio dire "con cui si è scontrata": nel senso che, inciampando, non solo gli ha rovesciato addosso un intero vassoio, ma gli ha anche sferrato una poderosa ginocchiata nelle cosiddette parti basse. Da allora sono usciti insieme tre volte, e l'ultima ha ceduto: ci è andata a letto. È appunto da quel giorno che aspetta una telefonata... ogni squillo è una tortura, ogni "Pronto?" una delusione. Meglio andare a dormire...
P.S. I love you
Cecelia Ahern
Libro: Copertina morbida
editore: Sonzogno
anno edizione: 2005
pagine: 411
Holly e Gerry sono una di quelle coppie giovani e belle che vivono in simbiosi. Quando, all'improvviso, Gerry muore, Holly è devastata: vedova a soli ventinove anni, ha l'impressione che la sua vita non abbia più senso. È anche arrabbiata, si sente tradita, lui - suo marito, amante, miglior amico, la sua roccia - aveva promesso di non lasciarla mai, come può farcela da sola, ora? Ma Gerry non ha dimenticato, e trova il modo di farle avere una lettera ogni mese, con un messaggio per ritrovare la voglia di vivere e, soprattutto, con un dolcissimo P.S. I love you che spinge Holly, fra un pianto e un sorriso, ad aprirsi al domani. Perché la vita è fatta per essere vissuta, sempre.
Il piccolo libro delle risposte
Carol Bolt
Libro: Copertina morbida
editore: Sonzogno
anno edizione: 2004
I Ching per chi non ha tempo e vuole una risposta ai suoi quesiti, soddisfacente nei risultati e divertente con gli amici. Un pratico libretto: basta stringerlo fra le mani, concentrarsi sulla domanda, poi aprirlo a caso e la risposta giusta è lì.
Tatiana & Alexander
Paullina Simons
Libro: Copertina morbida
editore: Sonzogno
anno edizione: 2004
pagine: 667
Tatiana ha diciott'anni ed è incinta. È riuscita miracolosamente a scappare da una Leningrado sconvolta dall'assedio dei nazisti e a rifugiarsi in America, la terra delle opportunità. Il suo cuore però è a pezzi. Ha perso Alexander, l'uomo della sua vita, il padre del bambino che porta in grembo. Eppure qualcosa dentro di sé, nel profondo dell'anima, le dice che lui non può essere morto, non può averla abbandonata in quella nuova patria, glielo aveva promesso... Alexander infatti non è morto, ma ci sono giorni in cui vorrebbe esserlo. Tradito da un commilitone dell'Armata Rossa - che ha svelato ai superiori la sua origine americana - è prigioniero della famigerata polizia segreta di Stalin.
Suspense. I più bei racconti gialli degli ultimi cento anni
Libro: Copertina morbida
editore: Sonzogno
anno edizione: 2004
pagine: 713
Dal primo Novecento di Anna Katharine Green fino al Duemila dello stesso Deaver (che presenta un suo inedito), Jeffery Deaver, autore de «Il collezionista di ossa» e «La lacrima del diavolo», ha curato questa raccolta di racconti di scrittori che hanno fatto la storia del mistery. Storie di assassini e di delitti, ma anche storie di indagini e di investigatori, con la partecipazione di personaggi celebri: il geniale alter ego letterario di Ellery Queen, la coppia Nero Wolfe & Archie Goodwin di Rex Stout, l'imprevedibile Nick Noble di Anthony Boucher, il poliziotto navajo Jimmy Chee di Tony Hillerman o il detective "senza licenza" Matt Scudder di Lawrence Block.
La sedia vuota
Jeffery Deaver
Libro: Libro in brossura
editore: Sonzogno
anno edizione: 2004
pagine: 465
Quadriplegico da anni, Rhyme vuole recuperare almeno in parte la sua mobilità. Con Amelia si reca perciò nel North Carolina per sottoporsi all'operazione. Ma appena arrivati le autorità chiedono il loro aiuto in un'indagine: nell'arco di ventiquattr'ore nella cittadina di Tanner's Corner ci sono stati un omicidio e il rapimento di due giovani donne. Il principale sospetto è uno strano adolescente di nome Insetto. Rhyme e Amelia riusciranno ad inchiodare il giovane, ma nemmeno Rhyme potrebbe mai sospettare che Amelia non sarà d'accordo con lui e fuggirà nella palude insieme al ragazzo che lui considera uno spietato assassino. E così Rhyme si trova ad affrontare la sfida più difficile: quella con la donna cui ha insegnato tutto ciò che sa.
La figlia francese
Barbara Keating, Stephanie Keating
Libro: Copertina morbida
editore: Sonzogno
anno edizione: 2004
pagine: 447
"E alla mia figlia francese, Solange de Valnay, io lascio il resto del mio patrimonio." Queste poche parole, in calce al testamento di Richard Kirwan, stimato e rispettato accademico irlandese, sconvolgono la vita della moglie Helena e dei figli già addolorati per la sua scomparsa. La scoperta dell'identità del vero padre stravolge anche il mondo perfetto della ventiquattrenne Solange, a cui Eleanor, la maggiore delle figlie di Richard, ha spedito una lettera nel tentativo di capire, di sapere. Solange vuole bene all'uomo che ha sempre chiamato papà, sua madre è morta e non ha intenzione di scavare nella sua vita. Ma la verità è più forte di qualsiasi resistenza.
La strada fra le montagne
Elizabeth McGregor
Libro: Copertina morbida
editore: Sonzogno
anno edizione: 2004
pagine: 394
In America. Una donna, Anna, saluta la madre Grace e con la sua bambina Rachel sale in auto. Un acquazzone improvviso, violento, che come un velo nero copre ogni cosa. Un cane e un camion. Una frenata, un urto. In Inghilterra. Un uomo, David, un botanico. Solitario, sempre assorto, perso nei suoi pensieri. Una telefonata. È Grace, la donna che 11 anni prima si è sempre rifiutata di rispondere alla sua martellante domanda: "Dov'è andata Anna?" Grace. Le sue uniche ragioni di vita sono la figlia e la nipotina Rachel. Ma ora che Anna è in coma chi si prenderà cura di Rachel? Rachel. Una bambina molto dotata: per la musica, la matematica, il disegno, la geografia... ma terribilmente solitaria, che vaga in un mondo tutto suo.
Diaro (vero) di una squillo di lusso a Manhattan
Tracy Quan
Libro
editore: Sonzogno
anno edizione: 2004
pagine: 304
Nancy Chan è bella, elegante, colta e simpatica ed è una squillo. Vive e lavora nell'Upper East Side di Manhattan. Il suo lavoro le piace, le fa conoscere gente interessante, le permette un tenore di vita alto e le lascia molto tempo libero da passare con Matt, il fidanzato. Con mille equilibrismi riesce a destreggiarsi splendidamente: di giorno fidanzata modello e di notte richiestissima squillo per Vip. Tutto fila liscio, fino a quando Matt non le chiede di sposarlo.
Natura morta
Douglas Preston, Lincoln Child
Libro: Copertina morbida
editore: Sonzogno
anno edizione: 2004
pagine: 411
Medicine Creek, Kansas. Il cadavere brutalizzato di una donna viene ritrovato in un campo di grano. Intorno alla vittima ci sono i corpi anch'essi straziati di 24 corvi, disposti a cerchio. L'omicidio attira l'attenzione dell'agente Pendergast, che scopre ben presto che le vittime, umane e animali, sono state fatte a pezzi a morsi, a mani nude, e addirittura bollite. Il detective si fa accompagnare nelle sue indagini da Corrie, una ragazzina "difficile" ma brillante - proprio come lui - che gli illustra piccoli e grandi segreti della depressa cittadina di provincia. Quando però viene trucidato lo scienziato incaricato di fare della zona la sede di una grande coltivazione di grano geneticamente modificato, i segreti sembrano diventare troppo scottanti.
Con le donne ho chiuso
John Dearie
Libro: Copertina morbida
editore: Sonzogno
anno edizione: 2004
pagine: 286
Uscito da una storia importante che avrebbe dovuto coronarsi con il matrimonio, se la bella Kim non lo avesse tradito a pochi giorni dalle nozze, Jack non ha ancora superato lo choc ed è diventato talmente diffidente nei confronti delle donne da non essere interessato neppure agli incontri occasionali. È il destino a far recedere Jack dagli insani propositi di castità assoluta: inaspettatamente conosce Sarah, una ragazza molto carina, intelligente e persino simpatica. Ma come finirà la storia tra Jack e Sarah visto che Kim ritorna più aggerrita e determinata che mai?

