SIPIEL: Biblioteca europea
Essai sur la nature du commerce en général
Richard Cantillon
Libro
editore: SIPIEL
anno edizione: 2003
pagine: 430
Edizione anastatica del saggio sul commercio pubblicato nel 1755 a Londra e posseduto dalla Biblioteca Giangiacomo Feltrinelli. La presente edizione è stata promossa dalla Fondazione Giangiacomo Feltrinelli e realizzata con il contributo della Compagnia di San Paolo di Torino e della Fondazione Cassa di Risparmio delle Provincie Lombarde. Il testo è inserito nella collana "Biblioteca Europea" che presenta i "testi che hanno definito l'Europa moderna".
Manifest Der Kommunistischen Partei
Friedrich Engels, Karl Marx
Libro: Copertina morbida
editore: SIPIEL
anno edizione: 2003
pagine: 36
Nouveau christianisme. Dialogues entre un conservateur
Claude-Henri de Saint-Simon
Libro: Libro in brossura
editore: SIPIEL
anno edizione: 2003
pagine: 98
Qu'est-ce que le Tiers-Etat?
Emmanuel J. Sieyès
Libro: Copertina morbida
editore: SIPIEL
anno edizione: 2003
pagine: 127
Non si può più sopportare la condizione esistente e una nuova deve affermarsi. È il messaggio fondamentale con cui si apre il testo di Sieyés, uno dei primi atti pubblici con cui si inaugura la Rivoluzione francese, diffuso nei giorni della convocazione degli Stati Generali nel maggio 1789. Tra le domande cui cerca di rispondere l'autore in questo libro: che cos'è il terzo stato? Che cosa è stato finora nell'ordinamento politico? Che cosa chiede? Il volume è la riproduzione anastatica di un esemplare della prima edizione (1789), conservato presso la Fondazione Giangiacomo Feltrinelli.
Essai sur l'administration des terres
François Quesnay
Libro
editore: SIPIEL
anno edizione: 2003
pagine: 203
Edizione anastatica del saggio sull'amministrazione delle terre pubblicato nel 1759 a Parigi "avec Approbation, et Privilège du Roi". La presente edizione è stata promossa dalla Fondazione Giangiacomo Feltrinelli e realizzata con il contributo della Compagnia di San Paolo di Torino e della Fondazione Cassa di Risparmio delle Provincie Lombarde. Il testo è inserito nella collana "Biblioteca Europea" che presenta i "testi che hanno definito l'Europa moderna".

