L’attenzione etica, la creatività, il saper comunicare, la riflessività, il pensiero critico, l’aver cura di sé, il rapporto con la diversità e quello con l’organizzazione sono competenze date dalla combinazione di conoscenze, abilità e atteggiamenti che risultano fondamentali per affrontare la complessità del lavoro sociale e le sfide poste dai cambiamenti. Attraverso la presentazione di casi empirici e riflessioni teoriche, il volume ne favorisce l’apprendimento fornendo strumenti concreti per la formazione alla pratica professionale.
Il servizio sociale: le competenze chiave
| Titolo | Il servizio sociale: le competenze chiave |
| Autori | Teresa Bertotti, Luca Fazzi, Angela Rosignoli |
| Argomento | Società, scienze sociali e politica Servizi sociali, assistenza sociale e criminologia |
| Collana | Il servizio sociale, 160 |
| Editore | Carocci |
| Formato |
|
| Pagine | 228 |
| Pubblicazione | 06/2021 |
| ISBN | 9788874668625 |

