Il cambiamento dei comportamenti di acquisto, la trasformazione digitale e il nuovo panorama economico hanno avuto un forte impatto nel settore del marketing che ha dovuto mettere in discussione pratiche ormai acquisite e consolidate. Questo manuale ha l'obiettivo di fare chiarezza sui nuovi modelli di marketing approfondendone l'applicazione nel campo del B2B e individuando gli strumenti per sviluppare strategie moderne ed efficaci. L'approccio è pratico e focalizzato su aspetti diversi. Si parte dal nuovo marketing mix per poi passare alla definizione di strategie centrate sul cliente e all'opportunità di collaborare con gli influencer. Quindi si passa alla trasformazione digitale considerando il ruolo del content marketing e dei social media. Diversi capitoli affrontano l'impostazione di una strategia su più canali individuando i giusti partner. Infine è presentato il delicato tema dell'allineamento tra marketing e commerciale e il ruolo delle marketing operations nella valutazione dei risultati. Una lettura dedicata ai marketer che vogliono innovare i processi e vincere la sfida del nuovo marketing B2B.
L'arte del marketing B2B. Guida alle strategie e ai nuovi modelli di business
| Titolo | L'arte del marketing B2B. Guida alle strategie e ai nuovi modelli di business |
| Autore | Simon Hall |
| Traduttore | V. B. Sala |
| Collana | Guida completa |
| Editore | Apogeo |
| Formato |
|
| Pagine | 288 |
| Pubblicazione | 05/2018 |
| ISBN | 9788850334469 |

