La monografia è articolata in tre capitoli. Il primo propone un inquadramento generale dei concetti di bene e patrimonio culturale, fornendo le basi giuridiche e storico-sociali su cui poggia l’intero volume. Il secondo capitolo affronta invece il tema della progettazione e della promozione delle attività culturali, mettendo in evidenza come esse possano diventare strumenti concreti di partecipazione, inclusione e rigenerazione. Il terzo capitolo è dedicato alle sfide più attuali: digitalizzazione, marketing culturale e gestione relazionale. Tre ambiti diversi, ma oggi strettamente intrecciati, che richiedono visione, competenze trasversali e capacità di innovazione. L’appendice, infine, pone l’educazione al centro: non come elemento accessorio o marginale, ma come leva strategica in grado di generare trasformazioni durature all’interno delle imprese culturali contemporanee.
Marketing culturale. Monografia per concorsi pubblici e aggiornamento professionale nel settore della cultura
novitÃ
| Titolo | Marketing culturale. Monografia per concorsi pubblici e aggiornamento professionale nel settore della cultura |
| Autore | Silvia Andreozzi |
| Argomento | Economia e management Affari e gestione (management) |
| Collana | MINI MANUALI |
| Editore | Edises professioni & concorsi |
| Formato |
|
| Pagine | 130 |
| Pubblicazione | 11/2025 |
| ISBN | 9791256025077 |

