Com’è possibile la società dei consumi? Di che cosa parliamo, esattamente, quando parliamo di consumismo? Perché sembra non poter essere inteso se non in accezioni intrinsecamente negative? Quale ruolo svolgono le pratiche di consumo e quali significati veicolano? Come si declina la relazione tra individui e oggetti, tra i processi di costruzione identitaria e la “cultura della merce”? Intorno a queste domande, e a tutti gli interrogativi a cui esse rimandano, si articola l’indagine sociologica sviluppata in questo libro
Il bene del consumo. Processi identitari e cultura della merce
| Titolo | Il bene del consumo. Processi identitari e cultura della merce |
| Autore | Roberto Flauto |
| Argomento | Società, scienze sociali e politica Società e cultura: argomenti d'interesse generale |
| Collana | Frontiere delle scienze sociali, 6 |
| Editore | Editoriale Scientifica |
| Formato |
|
| Pagine | 154 |
| Pubblicazione | 04/2025 |
| ISBN | 9791223502525 |

