Il web ha trasformato le abitudini, il modo di vivere e di comunicare. Ha prodotto cambiamenti straordinari e trasversali ai diversi settori di mercato. Anche la comunicazione sociale è a un bivio importante: replicare gli errori del passato, nello studio del messaggio e nell'uso dei media tradizionali; oppure sviluppare un nuovo approccio professionale, strategico, e rilevante per i propri destinatari. A tal fine, è importante sapere che cinquemila persone interessate a quello che hai da dire valgono più di cinquecentomila che non vogliono ascoltarlo. Il volume offre gli strumenti fondamentali per elaborare campagne sociali di successo utilizzando nuovi media e social network.
Comunicazione sociale e media digitali
Titolo | Comunicazione sociale e media digitali |
Autori | Roberto Bernocchi, Alberto Contri, Alessandro Rea |
Argomento | Società, scienze sociali e politica Società e cultura: argomenti d'interesse generale |
Collana | Studi superiori, 1111 |
Editore | Carocci |
Formato |
![]() |
Pagine | 234 |
Pubblicazione | 02/2018 |
ISBN | 9788843090228 |