La scuola italiana è attualmente in grado di aiutare ragazzi stranieri, giovanissimi migranti, a realizzare il sogno di studiare nel nostro Paese, migliorare la propria condizione sociale, lottare per un destino migliore? Come viene affrontato oggi il bisogno educativo e didattico in classi fortemente multietniche? Quali sono gli interventi e gli strumenti più idonei per insegnare la lingua italiana come L2 ad alunni stranieri? Attraverso una riflessione sui principi teorici chiave su cui si basa l'acquisizione di una lingua straniera e sulle caratteristiche dei nuovi approcci di didattica ludica, questo saggio prova a dare una risposta a tali domande offrendo una sintesi preziosa a docenti ed educatori.
Reciproche differenze. Educazione interculturale e insegnamento della lingua italiana come L2 ai minori stranieri
| Titolo | Reciproche differenze. Educazione interculturale e insegnamento della lingua italiana come L2 ai minori stranieri |
| Autore | Roberta Bertilaccio |
| Collana | Dissertazioni |
| Editore | Stamen |
| Formato |
|
| Pagine | 148 |
| Pubblicazione | 09/2020 |
| ISBN | 9788831928694 |

