L'opera rappresenta una prima lettura della novità introdotte dai decreti legislativi 7 marzo 2023, n. 26 e 10 marzo 2023, n. 28 in materia di Codice del consumo. Il volume è corredato da tabelle e mappe giurisprudenziali di pronta fruibilità e da un inserto staccabile contenente le nuove disposizioni normative. Si analizzano, in particolare: le nuove azioni rappresentative nazionali e transfrontaliere; le pratiche commerciali scorrette; gli annunci di riduzione dei prezzi; recensioni e mercati online; le clausole vessatorie e recesso; i provvedimenti inibitori e compensativi.
- Home
- Speciali. Il civilista
- Codice del consumo: cosa cambia
Codice del consumo: cosa cambia
Titolo | Codice del consumo: cosa cambia |
Autori | Raffaele Torino, Giovanna Capilli |
Collana | Speciali. Il civilista |
Editore | Giuffrè |
Formato |
![]() |
Pagine | 58 |
Pubblicazione | 08/2023 |
ISBN | 9788828855712 |
Libri dello stesso autore
€43,00
I diritti dei consumatori digitali. I contratti di fornitura di contenuti e servizi digitali e di beni con elementi digitali
Raffaele Torino
Pacini Giuridica
€39,00
Codice del consumo: le novità per i contratti di vendita e fornitura di beni digitali
Raffaele Torino, Giovanna Capilli
Giuffrè
€22,00
La tutela della vita familiare delle coppie omosessuali. Nel diritto comparato, europeo e italiano
Raffaele Torino
Giappichelli
€33,00
Catalogo
- Arti, cinema e spettacolo
-
Bambini e ragazzi
- Articoli di cancelleria e oggetti miscellanei per bambini
- Libri illustrati, libri di attività, e materiale per l'apprendimento precoce
- Materiale di consultazione per bambini e ragazzi
- Materiale educativo
- Narrativa e storie vere per bambini e ragazzi
- Non fiction per bambini e ragazzi
- Poesia, antologie, annuari per bambini e ragazzi
- Temi personali e sociali
- Biografie e storie vere
-
Casa, hobby, cucina e tempo libero
- Antichità e collezioni
- Artigianato e arti decorative
- Cucina, cibi, bevande e argomenti correlati
- Giardinaggio
- Guide allo stile di vita e allo stile personale
- Hobby, quiz e giochi
- Interesse locale, storia familiare, ricordi
- Manutenzione della casa
- Miscellanea
- Natura, vita in campagna e animali domestici
- Sport e vita all'aperto
- Trasporti: argomenti d'interesse generale
- Umorismo
- Viaggi e vacanze
- Diritto
- Economia e management
-
Informatica
- Applicazioni grafiche e multimediali
- Applicazioni professionali
- Certificazione informatica
- Comunicazione tra computer e reti
- Database
- Hardware
- Informatica: argomenti d'interesse generale
- Programmazione e sviluppo del software
- Scienza dei calcolatori
- Sicurezza informatica
- Sistemi digitali per la vita quotidiana
- Sistemi operativi
-
Ingegneria e tecnologie
- Agricoltura e allevamento
- Altre tecnologie
- Chimica industriale e tecnologie manufatturiere
- Energia: tecnologia e ingegneria
- Ingegneria biochimica
- Ingegneria civile, topografia e costruzioni
- Ingegneria elettronica e delle comunicazioni
- Ingegneria meccanica e materiali
- Scienza, ingegneria e tecnologia ambientale
- Tecnologia e professioni dei trasporti
- Tecnologia: argomenti d'interesse generale
- Lingua
- Matematica e scienze
- Medicina
-
Narrativa
- Avventura
- Fantasy e fantascienza
- Gialli, thriller, horror
- Narrativa a fumetti
- Narrativa classica (prima del 1945)
- Narrativa di ambientazione storica
- Narrativa di argomento mitologico
- Narrativa di argomento religioso e spirituale
- Narrativa erotica
- Narrativa moderna e contemporanea (dopo il 1945)
- Narrativa rosa
- Narrativa: argomenti correlati
- Narrativa: specifici temi e argomenti
- Saghe
- Opere di consultazione
- Poesia e studi letterari
- Salute e benessere personale
- Scienze umane
- Scienze, geografia, ambiente
- Società, scienze sociali e politica