fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Hollywood Stardom. Il commercio simbolico della fama nel cinema hollywoodiano

Hollywood Stardom. Il commercio simbolico della fama nel cinema hollywoodiano
Titolo Hollywood Stardom. Il commercio simbolico della fama nel cinema hollywoodiano
Autore
Curatore
Prefazione
Argomento Arti, cinema e spettacolo Cinema, televisione e radio
Collana I saggi del cinema
Editore Cue Press
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 318
Pubblicazione 01/2020
ISBN 9788855100038
 
36,99

 
0 copie in libreria
Integrando abilmente gli studi relativi alle star con quelli relativi all’industria cinematografica, "Hollywood Stardom" svela il legame indissolubile tra cultura e commercio nel concetto contemporaneo di "stardom" cinematografica. Lo studioso di cinema Paul McDonald esamina lo stardom nell’industria cinematografica moderna, attraverso le carriere delle star di maggior prestigio o successo: George Clooney, Mel Gibson, Tom Cruise e Daniel Dey-Lewis, Tom Hanks, Will Smith e Julia Roberts. Le star sono intese come brand. Costruito con precisione accademica, "Hollywood Stardom" offre un importante contributo agli studi cinematografici contemporanei e rappresenta il ruolo mutevole dello "stardom" nella moderna industria cinematografica hollywoodiana.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.