Questo volume indaga la dimensione progettuale in educazione nelle sue componenti e motivazioni. Il progetto, e cioè la necessità di predisporre l'evento educativo, ha segnato tutte le epoche ed è, tuttora, un'esigenza molto viva, capace di conciliare la creatività e l'unicità delle azioni educative con la loro replicabilità (anche se non assoluta) e con la condivisione degli interventi. L'autrice considera, in particolare, le categorie del tempo, dell'identità e del cambiamento come nuclei centrali dell'esperienza umana e dell'educazione. I capitoli finali approfondiscono in particolare le varie modalità progettuali e sviluppano un'analisi dei contesti di applicazione.
Progetto e persona. Percorsi di progettualità educativa
| Titolo | Progetto e persona. Percorsi di progettualità educativa |
| Autore | Paola Zonca |
| Collana | Scuola e vita |
| Editore | SEI |
| Formato |
|
| Pagine | X-150 |
| Pubblicazione | 06/2004 |
| ISBN | 9788805059713 |

