Oggi spesso nella realtà delle nostre strutture sanitarie l'offerta dei servizi è strutturata per rispondere più alle esigenze dell'organizzazione che dell'utente. La sfida è allora rivedere le modalità di erogazione tenendo presente le esigenze del paziente, fase per fase. Appare fondamentale che le aziende sanitarie ed ospedaliere si attrezzino e si organizzino per trasformare un eventuale punto di debolezza in opportunità di miglioramento. A questa finalità ha risposto la sperimentazione realizzata nell'azienda sanitaria Ausl 3 di Pistoia. Il progetto ha permesso di individuare interventi di miglioramento gestionale in cinque percorsi assistenziali: materno infantile, cardiologico, oncologico, frattura del femore e broncopatie.
Sperimentazione dell'activity based management nella sanità pubblica: l'esperienza dell'azienda Usl 3 di Pistoia
| Titolo | Sperimentazione dell'activity based management nella sanità pubblica: l'esperienza dell'azienda Usl 3 di Pistoia |
| Autori | Paola Miolo Vitali, Sabina Nuti |
| Collana | Economia e politica industriale, 267 |
| Editore | Franco Angeli |
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| Pagine | 208 |
| Pubblicazione | 10/2004 |
| ISBN | 9788846462978 |

