fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Franchise mediali. Industrie, narrazioni, pubblici

Franchise mediali. Industrie, narrazioni, pubblici
Titolo Franchise mediali. Industrie, narrazioni, pubblici
Autore
Argomento Società, scienze sociali e politica Società e cultura: argomenti d'interesse generale
Collana Intermedia, 6
Editore Pàtron
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 120
Pubblicazione 12/2023
ISBN 9788855536196
 
13,00

 
0 copie in libreria
Ordinabile
I franchise sono strategie commerciali, piani industriali, narrazioni prolungate nel tempo, cultura popolare che stimola il coinvolgimento emotivo e affettivo dei pubblici. I franchise sono anche uno spazio di dibattito e apparente contrasto fra formulaicità e rinnovamento, fra vecchio e nuovo. Il volume si pone come una "guida alla lettura consapevole" di questi universi complessi, affrontando il fenomeno sia storicamente che in chiave contemporanea ed esplorando le dinamiche tra i molteplici fattori che plasmano queste produzioni. Con una prospettiva multidisciplinare, mostra, infine, come i franchise rappresentino costantemente un punto di equilibrio fra stasi e cambiamento, fra ripetizione e innovazione.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.