Nell'attuale scenario socio-economico il consumatore rappresenta una sfida continua per le imprese: il suo studio e la sua conoscenza richiede uno sforzo maggiore e strategico, spingendo il marketing ad interessarsi di sensibilità e di valori, di territori socioculturali, di frontiere e grandi aree di affinità elettive. In sostanza, devono essere studiati e compresi i trend emergenti che muovono la società, le nuove sensibilità che plasmano le scelte degli individui, i grandi ideali che orientano l'azione, le principali culture di riferimento di un paese o di un popolo. Il testo è diviso in due parti: una di natura teorica in cui si descrive il consumatore quale individuo dotato di caratteristiche di varia natura, che, combinate tra loro, sviluppano una personalità unica; di un sistema di valori che costantemente interagisce con l'ambiente modificandosi e modificandolo; e di un sistema decisionale che gli consente di reagire agli stimoli provenienti dall'esterno e di produrne, a sua volta, di nuovi. L'altra, di natura pratica, che vede l'applicazione dei concetti teorici a casi reali descritti dai manager delle imprese che li hanno affrontati.
Comportamento del consumatore. Teoria e casi di studio
| Titolo | Comportamento del consumatore. Teoria e casi di studio |
| Autori | Luca Petruzzellis, Jean-Charles Chebat |
| Argomento | Economia e management Affari e gestione (management) |
| Collana | Prentice Hall |
| Editore | Pearson |
| Formato |
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| Pagine | 312 |
| Pubblicazione | 10/2010 |
| ISBN | 9788871926018 |

