fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Social... Mente. Come si formano le idee e l'opinione pubblica, tra rete e social

Social... Mente. Come si formano le idee e l'opinione pubblica, tra rete e social
Titolo Social... Mente. Come si formano le idee e l'opinione pubblica, tra rete e social
Autore
Argomento Società, scienze sociali e politica Società e cultura: argomenti d'interesse generale
Collana Attualità e storia, 196
Editore San Paolo Edizioni
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 160
Pubblicazione 08/2020
ISBN 9788892222175
 
17,00

Questo saggio di agile lettura ci porta nel mondo dei social media, delle informazioni e delle idee che circolano e creano consenso nel grande pubblico sull’una o l’altra posizione… spesso alimentate e confermate da fake-news, strategie comunicative a orologeria, reazioni enfatizzate dei singoli utenti, interventi degli haters, smentite e contro-smentite. Un viaggio alla scoperta di come si formano, oggi, le opinioni date per certezze, i sospetti scambiati per sapere, il gradimento assegnato a personaggi e giudizi cui diamo credito senza pensarci.Un esperto di comunicazione ci aiuta a comprendere che se siamo capaci di partecipare al mondo della rete – anche dando il nostro contributo – non è detto che solo per questo siamo messi nelle migliori condizioni per conoscere, pensare, valutare e agire nel modo più opportuno.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.