Le nuove tecnologie hanno annullato in molte circostanze l'esistenza dello spazio fisico: la radio, il telefono, la televisione, il fax hanno cancellato le distanze e anche nelle relazioni interpersonali lo spazio è spesso percepito come inesistente. Ma come percepiamo la realtà del luogo in cui siamo, se possiamo azzerarla così facilmente? Che cosa è qui? Che cosa è lontano? In che modo si modifica la nostra mappa delle relazioni spaziali se ci risulta più facile parlare con un amico a New York rispetto al signore della porta accanto? A queste domande risponde Meyrowitz.
Oltre il senso del luogo. L'impatto dei media elettronici sul comportamento sociale
Titolo | Oltre il senso del luogo. L'impatto dei media elettronici sul comportamento sociale |
Autore | Joshua Meyrowitz |
Traduttore | N. Gabi |
Argomento | Opere di consultazione Studi interdisciplinari |
Collana | Biblioteca di Scienze della comunicazione, 7 |
Editore | Baskerville |
Formato |
![]() |
Pagine | 609 |
Pubblicazione | 06/1995 |
Numero edizione | 2 |
ISBN | 9788880003069 |