Ispirandosi a un evento storico conosciuto da tutti, l'autore propone un parallelismo fra la gestione del Titanic prima e durante il naufragio e situazioni analoghe che si possono verificare a livello aziendale. Spiega, quindi, prendendo spunto da tale esperienza, come evitare gli ostacoli più difficili che si possono incontrare nella conduzione di un'impresa. Dirigenti, quadri, responsabili a vario livello e formatori troveranno esempi che faranno prendere coscienza, anche alle persone che essi dirigono e formano, della necessità di disporre di regole di management. Ogni capitolo, ricco di esempi e di citazioni, sintetizza in un "giornale di bordo" le regole fondamentali per condurre un'azienda sulla rotta del successo.
Il management del Titanic. Lezioni da un naufragio
Titolo | Il management del Titanic. Lezioni da un naufragio |
Autore | Henry Lang |
Curatore | C. Nobbio |
Argomento | Economia e management Affari e gestione (management) |
Collana | Gestione d'impresa |
Editore | Tecniche Nuove |
Formato |
![]() |
Pagine | XIX-118 |
Pubblicazione | 11/2004 |
ISBN | 9788848116848 |