Il manuale, best-seller internazionale, presenta gli strumenti della gestione strategica delle imprese analizzando tanto le grandi imprese multinazionali, le piccole e medie imprese, le start-up imprenditoriali, così come le aziende non profit o gli enti governativi, e descrivendo come le organizzazioni crescono, si innovano, cambiano. Particolare attenzione viene riservata ad alcuni fra i temi di maggiore attualità come l'internazionalizzazione, la corporate governance, la responsabilità sociale, il tema delle fusioni e delle acquisizioni. A supporto di quanto esposto, e per aiutare a cogliere immediatamente i concetti chiave, sono presentati diversi casi di studio di carattere internazionale su note organizzazioni come Amazon, Virgin, Google, Ryanair, e Manchester United.
Strategia aziendale
Titolo | Strategia aziendale |
Autori | Gerry Johnson, Richard Whittington, Kevan Scholes |
Curatore | A. Paci |
Argomento | Economia e management Affari e gestione (management) |
Editore | Pearson |
Formato |
![]() |
Pagine | 608 |
Pubblicazione | 03/2014 |
ISBN | 9788871928845 |