Il mercato B2B (Business to Business) in Italia, inteso come il complesso delle transazioni commerciali tra aziende o professionisti, ha raggiunto nel 2019 un fatturato intorno ai 2.700 miliardi di euro, il 75% di quello complessivo delle aziende italiane, un valore di molto superiore a quello delle transazioni B2C (Business to Consumer), rivolte al consumatore finale. Si tratta quindi di un mercato importante, non sempre conosciuto e valorizzato nella maniera adeguata, nel quale l’editoria B2B ha una responsabilità morale nei confronti di coloro che si affidano ai contenuti dei prodotti editoriali per migliorare la propria formazione e il proprio aggiornamento. Questo libro si rivolge non solo a coloro che vogliano avvicinarsi al mondo dell’editoria specializzata per conoscere le caratteristiche di questa importante branca dell’editoria, ma anche a chi, già presente, voglia semplicemente confrontarsi con altre esperienze, per cogliere spunti di riflessione sulla propria attività. Tutti coloro che operano o che vorrebbero operare nel settore, anche non editori, potranno avere una visione d’insieme della filiera coinvolta.
L'editore specializzato. Creare una casa editrice B2B: consigli e spunti di riflessione
| Titolo | L'editore specializzato. Creare una casa editrice B2B: consigli e spunti di riflessione |
| Autore | Gabriele Lanzarotti |
| Argomento | Economia e management Industria e studi industriali |
| Collana | I mestieri del libro |
| Editore | Editrice Bibliografica |
| Formato |
|
| Pagine | 264 |
| Pubblicazione | 10/2023 |
| ISBN | 9788893575898 |

