fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Estetica sanitaria. Oltre il marketing sanitario

Estetica sanitaria. Oltre il marketing sanitario
Titolo Estetica sanitaria. Oltre il marketing sanitario
Autore
Collana Biblioteca contemporanea
Editore libreriauniversitaria.it
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 200
Pubblicazione 09/2009
ISBN 9788862920148
 
15,00

L'estetica sanitaria deriva dal paradigma dell'estetica del terziario, nella convergenza di varie discipline, dalla filosofia della medicina alla sociologia della salute, dalla storia della medicina all'economia sanitaria, dalla sociologia dell'organizzazione sanitaria al marketing sanitario per rispondere con maggior efficacia ed efficienza alle domande di guarigione e di benessere. Nello scenario di riferimento del Sistema Sanitario Nazionale il soggetto principale del volume è il destinatario dei servizi alla persona che l'estetica sanitaria rifiuta di chiamare paziente nell'attesa che anche gli operatori sanitari più resistenti al cambiamento lo definiscano cliente. Cliente del medico e cliente dell'ospedale. Ma la salute non è una merce o un servizio, ma un bene: bene relazionale. Per questo, l'estetica sanitaria condivide l'etica di base della medicina olistica: prendersi cura della persona e tentare di guarire la malattia: una nuova sintesi culturale utile per progettare, all'interno di nuove strutture architettoniche e nuovi modelli organizzativi pensati esteticamente, migliori relazioni fra tutti i soggetti che interagiscono nello scenario italiano della sanità.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.