fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

La nuova macchina dell'informazione. Culture, tecnologie e uomini nell'industria americana dei media

La nuova macchina dell'informazione. Culture, tecnologie e uomini nell'industria americana dei media
Titolo La nuova macchina dell'informazione. Culture, tecnologie e uomini nell'industria americana dei media
Autore
Collana Interzone
Editore Feltrinelli
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 264
Pubblicazione 09/1999
ISBN 9788807460234
 
18,08

 
0 copie in libreria
Ordinabile
Questo libro esamina i principi di influenza reciproca tra mass media, istituzioni politiche e opinione pubblica in una prospettiva storica. Si tratta di un'analisi dei cambiamenti nella macchina dell'informazione globale tra il 1981 e il 1999. Occorreva una metafora per descriverli: per questo l'autore parla di giornalismo fast-food. Questo giornalismo ripetitivo e superficiale è oggi dominante rispetto ai "grandi" media di ieri. La macchina dell'informazione globale è caratterizzata dalla velocità, dalla ripetizione di immagini e dalla prevedibilità dei suoi temi. Si tratta di informazioni che incidono anche sul contenuto delle informazioni e che anticipano di qualche anno quanto accadrà anche in Europa.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.