Questo volume fornisce una panoramica completa e aggiornata della psicologia dei consumi, partendo da un punto di vista del tutto differente, ovvero quello del consumatore. Attraverso questo nuovo approccio, gli autori presentano chiavi di lettura e modelli interpretativi; forniscono casi ed esempi tratti dalla realtà su cui poter applicare nuovi paradigmi teorici e propongono un allargamento della psicologia dei consumi a campi di intervento meno conosciuti, ma altrettanto importanti e promettenti, come la promozione della salute e il marketing sociale. Un manuale che mette al centro della scena i consumatori, con i loro bisogni e le loro peculiarità psicologiche.
Introduzione alla psicologia dei consumatori
| Titolo | Introduzione alla psicologia dei consumatori |
| Autori | Edoardo Lozza, Guendalina Graffigna |
| Argomento | Società, scienze sociali e politica Psicologia |
| Collana | Itinerari |
| Editore | Il Mulino |
| Formato |
|
| Pagine | 232 |
| Pubblicazione | 03/2022 |
| ISBN | 9788815293886 |

