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L'arte di far domande. Quando ascoltare è meglio che parlare

L'arte di far domande. Quando ascoltare è meglio che parlare
Titolo L'arte di far domande. Quando ascoltare è meglio che parlare
Autori ,
Argomento Economia e management Affari e gestione (management)
Editore Guerini Next
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 200
Pubblicazione 02/2024
Numero edizione 2
ISBN 9788868965211
 
19,50

 
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Spesso pensiamo che comunicare voglia dire solo «parlare», dimenticando l’ascolto e ancor più la capacità di fare domande. Al contrario, bisognerebbe parlare meno e imparare a fare le domande giuste. Questo atteggiamento, che presuppone una buona disposizione all’ascolto, vale per tutti ma soprattutto per i leader delle organizzazioni. Un buon leader non deve solo saper orientare, dare direttive ed esprimere valori; ma anche capire quando è il momento di domandare e di mettersi in ascolto con umiltà. Solo così accresciamo la nostra conoscenza e creiamo rapporti solidi e di valore. La seconda edizione ampliata e aggiornata approfondisce e attualizza i principali temi di questo classico del pensiero manageriale. Arricchito da nuovi casi di studio ed esercizi, L’arte di far domande è uno strumento unico per apprendere e migliorare le dinamiche relazionali nel mondo delle organizzazioni.. Presentazione di Angelo Pasquarella.
 
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