Leggono di più gli uomini o le donne? Si legge di più al Nord o al Sud? Quanti e quali editori esistono, in Italia? E quanti scrittori e lettori? Qual è lo stato di salute del nostro mercato librario? Cosa ha comportato l’avvento dell’e-book? Le case editrici sono imprese come tutte le altre o hanno delle particolarità uniche? Il mercato dell’editoria è un mercato unico, quasi imprevedibile, sicuramente sui generis. Questa trattazione affronta i profili economici, giuridici, storici e letterari di questo settore, nel tentativo di spiegare le logiche che regolano un mondo, quello dei libri, tanto affascinante quanto capriccioso.
Il mercato dell'editoria
| Titolo | Il mercato dell'editoria |
| Autore | Diego Di Dio |
| Argomento | Società, scienze sociali e politica Società e cultura: argomenti d'interesse generale |
| Collana | PE SAGGISTICA |
| Editore | Primiceri Editore |
| Formato |
|
| Pagine | 126 |
| Pubblicazione | 11/2016 |
| ISBN | 9788899747626 |

