fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Pistole cariche. Immagini e stereotipi nella pubblicità in un'ottica di genere

Pistole cariche. Immagini e stereotipi nella pubblicità in un'ottica di genere
Titolo Pistole cariche. Immagini e stereotipi nella pubblicità in un'ottica di genere
Autore
Prefazione
Editore De Ferrari
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 144
Pubblicazione 12/2017
ISBN 9788864058672
 
11,90

 
0 copie in libreria
L'autrice tocca una tematica tristemente attuale e lo fa con estrema delicatezza e profondità. Uno sguardo attento le permette di focalizzarsi sul tema degli stereotipi, che vengono analizzati da molte angolazioni passando principalmente attraverso l'immagine della donna nella nostra società e l'utilizzo del corpo femminile nelle pubblicità. Queste immagini unidimensionali del corpo della donna nella pubblicità, irrealistiche, riduttive e parziali, veicolano messaggi molto dannosi, la cui identificazione non sempre risulta così immediata. In questo contesto molto "borderline", l'autrice ci soccorre, offrendoci spunti interpretativi che brillano di spiccata originalità e, contestualmente, di solida ricerca..." (dalla prefazione di Floriana Lunardelli)
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.