Il volume adotta un approccio multi-disciplinare al fine di realizzare un'analisi per livelli e per attori del concetto di successo aziendale. Nella prima parte, il percorso conoscitivo individuato si snoda dal "generale" al "particolare", passando da un'ottica "inter-aziendale" a una "intra-aziendale" e studiando come la prospettiva assunta da diversi attori possa influenzare gli obiettivi e i criteri utilizzati per qualificare il successo di un'azienda. La seconda parte, invece, approfondisce le sfide con cui deve confrontarsi l'accounting, considerando le più ampie configurazioni del concetto di successo.
Verso una nuova concettualizzazione del successo di azienda
Titolo | Verso una nuova concettualizzazione del successo di azienda |
Curatore | Sergio Paternostro |
Argomento | Economia e management Affari e gestione (management) |
Collana | Quaderni di ricerca. Economico-aziendale, 19 |
Editore | Aracne |
Formato |
![]() |
Pagine | 220 |
Pubblicazione | 05/2020 |
ISBN | 9788825533163 |