Esiste un terreno comune a tutti i corsi di composizione e progettazione attivi nella scuola di architettura di Pescara? Esiste un insieme di opinioni, intenzioni e modalità operative comune a tutti i docenti responsabili di quegli insegnamenti? Nel dubbio che così possa non essere, il presente volume propone una ricognizione nei saperi, nei concetti, nelle immagini e nei progetti di quei docenti stessi, nella convinzione di poter riconoscere una condizione plurale e di potere istituire tale pluralismo come valore. Ma anche nella convinzione di poter intravvedere, tra tutti i materiali raccolti e presentati, aree di coincidenza e sovrapponibilità più o meno estese, o, quanto meno, alcune contiguità. Progetto Plurale, infine, intende fornire agli studenti e a qualunque osservatore interessato una sorta di vademecum pescarese, utile per frequentare i vari corsi di composizione e progettazione con il più alto grado possibile di consapevolezza disciplinare e per avviare una discussione allargata sui temi e sulle questioni delineate.
Progètto pluràle. Parole e immagini della scuola di architettura di Pescara
| Titolo | Progètto pluràle. Parole e immagini della scuola di architettura di Pescara |
| Curatori | Federico Bilò, Alberto Ulisse |
| Argomento | Arti, cinema e spettacolo Architettura |
| Collana | Alleli/Research, 119 |
| Editore | LetteraVentidue |
| Formato |
|
| Pagine | 216 |
| Pubblicazione | 03/2022 |
| ISBN | 9788862427234 |

