Il cittadino si fa portavoce continuo della necessità di miglioramento delle strutture sanitarie pubbliche presso la pubblica amministrazione. Questa pubblicazione, frutto del lavoro e delle esperienze avviate da tempo in diverse regioni, rappresenta un momento di sintesi sul tema e cerca di esporre alcune riflessioni che possano orientare nell'intraprendere un percorso impegnativo, ma quanto mai necessario: come volgere a vantaggio delle organizzazioni sanitarie elementi di criticità, come rendere "virtuoso" un circolo in realtà "vizioso", quale quello del reclamo, espressione di sofferenza del sistema.
Le segnalazioni degli utenti in sanità. Dalla tutela alla partecipazione: il circolo virtuoso del reclamo
Titolo | Le segnalazioni degli utenti in sanità. Dalla tutela alla partecipazione: il circolo virtuoso del reclamo |
Curatori | Gadeone Baraldo, Silvana Bortolami, Costantino Cipolla |
Collana | Salute e società, 12 |
Editore | Franco Angeli |
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Pagine | 256 |
Pubblicazione | 09/2005 |
ISBN | 9788846470829 |