fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Le neuroscienze a scuola. Il buono, il brutto, il cattivo

Le neuroscienze a scuola. Il buono, il brutto, il cattivo
Titolo Le neuroscienze a scuola. Il buono, il brutto, il cattivo
Curatore
Traduttore
Collana GUS-Giunti universale scuola
Editore Giunti Scuola
Formato
Formato Libro Libro: Copertina morbida
Pagine 224
Pubblicazione 02/2016
ISBN 9788809788558
 
10,00

Quello che sappiamo, o crediamo di sapere, sul funzionamento del cervello influenza sempre più l'insegnamento e l'apprendimento. Alcune di queste nuove pratiche educative sono buone, altre meno, alcune, infine, semplicemente insostenibili. Quelle "buone" derivano da una solida ricerca cognitiva, quelle "cattive" si basano su criteri pseudoscientifici, quelle "brutte" sono dovute ad applicazioni semplicistiche e sbagliate di teorie complesse. Sarebbe bene che neuroscienziati e insegnanti riconoscessero i limiti delle loro discipline e dialogassero di più. Introduzione di Mike Anderson.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.