L'attività di valutazione del Sistema Bibliotecario dell'Ateneo di Firenze si è di recente concretizzata in un'indagine di customer satisfaction. Il libro racconta questa esperienza e ne illustra le premesse, le fasi di realizzazione, le metodologie statistiche e biblioteconomiche. L'indagine costituisce il punto di arrivo di un percorso inaugurato con la riorganizzazione nel 1994 del Sistema Bibliotecario. Da tale anno la pratica del monitoraggio si è affermata come momento essenziale del processo di gestione. Dopo alcuni anni dedicati al miglioramento della qualità, gli utenti sono stati invitati a esprimersi sui servizi, in relazione all'utilizzo effettivo e al grado di soddisfazione
Dalla misurazione dei servizi alla customer satisfaction. La valutazione della qualità nel sistema bibliotecario di ateneo dell'Università di Firenze
| Titolo | Dalla misurazione dei servizi alla customer satisfaction. La valutazione della qualità nel sistema bibliotecario di ateneo dell'Università di Firenze |
| Curatore | R. Ventura (cur.) |
| Collana | Monografie. Umanistica |
| Editore | Firenze University Press |
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| Pagine | 266 |
| Pubblicazione | 01/2004 |
| ISBN | 9788884531476 |

