Qual è, oggi, il rapporto tra la creatività e il design della comunicazione? La creatività è infatti alla base della professionalità di un art director, ma non è certo l’unica competenza richiesta dal mercato! Il design della comunicazione si evolve per tradurre le idee in informazioni, sia attraverso i mezzi di comunicazione tradizionali – come ad esempio i magazine, la pubblicità, l’identità visiva, la tipografia – sia attraverso soluzioni innovative come web design, app mobile design, sound design ed exhibition design; senza tralasciare game design, animazione 3D, motion graphic e tutte le interfacce e installazioni interattive. Con questo libro i docenti del corso di laurea magistrale in Creatività e design della comunicazione dello IUSVE ci mostrano, grazie a sei competenze fondamentali (arte, creatività, marketing, budgeting, digital e management), come la formazione dell’art director di domani passi oggi attraverso molteplici sfide.
Creatività e design della comunicazione. Le professionalità di un art director
| Titolo | Creatività e design della comunicazione. Le professionalità di un art director |
| Curatore | Mariano Diotto |
| Argomento | Economia e management Affari e gestione (management) |
| Collana | Comunicazione, advertising e marketing |
| Editore | libreriauniversitaria.it |
| Formato |
|
| Pagine | 174 |
| Pubblicazione | 05/2017 |
| ISBN | 9788862928779 |

