Come dare ad operatori e manager del cambiamento sociale un riferimento efficace ed aggiornato per il loro impegno culturale, sociale e civile? Esiste una vera e propria "disciplina del campaigning", un corpus organizzato di pratiche professionali specifiche di tale ambito? Quali sono i rapporti tra campaigning, fundraising e comunicazione? Per rispondere a tali interrogativi nasce questo primo libro italiano sulle campagne non profit. Organizzazioni non profit, sindacati, chiese, enti e istituzioni locali realizzano sempre più spesso campagne sociali, in ambito locale, nazionale o internazionale. Questo volume espone la "disciplina" del "fare campagne" (campaigning) con istruzioni e "segreti del mestiere".
Campagne per le organizzazioni non profit. 7 regole per i manager del cambiamento
Titolo | Campagne per le organizzazioni non profit. 7 regole per i manager del cambiamento |
Curatore | D. Cavazza |
Argomento | Opere di consultazione Studi interdisciplinari |
Collana | Strumenti |
Editore | EMI |
Formato |
![]() |
Pagine | 352 |
Pubblicazione | 01/2006 |
ISBN | 9788830715486 |