fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Strategia, reti di imprese e capacità relazionali

Strategia, reti di imprese e capacità relazionali
Titolo Strategia, reti di imprese e capacità relazionali
Autore
Argomento Economia e management Affari e gestione (management)
Editore CEDAM
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 300
Pubblicazione 03/2015
Numero edizione 2
ISBN 9788813354534
 
25,00

 
0 copie in libreria
Ordinabile
Le organizzazioni agiscono all'interno di un tessuto di relazioni in continuo divenire, che, mentre genera vincoli all'azione intenzionale, fornisce altresì opportunità e risorse. Innestando il contributo offerto dalla teoria dell'embeddedness sulle più recenti evoluzioni degli studi di strategia in chiave resource-based, questo volume discute le determinanti del vantaggio competitivo in una prospettiva che privilegia il ruolo di quel complesso intreccio di relazioni interpersonali e interorganizzative che risulta sotteso al comportamento strategico e alla performance delle imprese. Esso mostra che strategie ad elevata intensità relazionale possono condurre a vantaggi competitivi realmente sostenibili perché fondati sulla capacità delle relazioni di garantire il reperimento e/o la generazione delle risorse, soprattutto di conoscenza, necessarie ad attivare processi di co-evoluzione tra la competence base aziendale e le dinamiche delle variabili ambientali
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.