fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

The art of internal communication. Building trust, engagement and culture

The art of internal communication. Building trust, engagement and culture
Titolo The art of internal communication. Building trust, engagement and culture
Autore
Argomento Economia e management Affari e gestione (management)
Editore Ikonos
Formato
Formato Libro Libro: Libro rilegato
Lingua inglese
Pagine 200
Pubblicazione 06/2025
ISBN 9791282102070
 
19,50

 
0 copie in libreria
Ordinabile
Traduzione in inglese del volume già pubblicato "Comunicazione aziendale interna. Strategie per migliorare dialogo e senso di appartenenza", a cura di Alberto Fascetto. In un'epoca in cui le organizzazioni vengono ridefinite dall'interno, The Art of Internal Communication offre una guida pratica e potente per chi crede che la vera trasformazione parta dalle persone. Il libro esplora come la comunicazione interna si stia evolvendo, passando da una funzione top-down a un ecosistema strategico in cui ascolto, trasparenza e coinvolgimento dei dipendenti sono essenziali per il successo. Con esperienze dirette di aziende leader come Banco BPM, Brembo, Campari, Enel, Eni, Intesa Sanpaolo, Lavazza, McDonald’s e Poste Italiane, il libro raccoglie storie, casi studio e strumenti utilizzati dai professionisti che gestiscono la comunicazione per decine di migliaia di dipendenti ogni giorno. Dalla transizione verso i media digitali e le strategie mobile-first, al linguaggio inclusivo, al brand ambassadorship e al potere del storytelling e delle app interne, il libro offre un quadro e ispirazione per progettare una comunicazione interna che favorisca la fiducia, stimoli l'engagement e rafforzi la cultura aziendale. Che tu sia un manager della comunicazione, un professionista delle risorse umane, un consulente o semplicemente appassionato di persone e cultura del lavoro, questo libro ti aiuterà a capire come la comunicazione interna possa diventare un motore di cambiamento: un messaggio, una conversazione, una connessione alla volta. Voci reali. Sfide reali. Soluzioni reali. Perché la comunicazione interna non è più una funzione di back-office: è il cuore dell'organizzazione.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.