San Paolo Edizioni: Problemi attuali della famiglia
Il libro del bebè
Cristina Raiconi
Libro: Libro rilegato
editore: San Paolo Edizioni
anno edizione: 2008
pagine: 64
Un albo colorato e allegro per accogliere un nuovo nato e registrare i momenti più importanti dei suoi primi anni di crescita. Il volume offre numerosi spunti di riflessione e spazi interattivi in modo che genitori fratelli e altri famigliari possano partecipare e arrivino a completare un prezioso ricordo per il bambino. I temi trattati sono quelli legati alla salute e alle fasi di crescita, ma anche quelli più vicini allo sviluppo affettivo, alla formazione del carattere all'inserimento nel mondo e alla dimensione spirituale e religiosa. Le illustrazioni e la grafica fresca e allegra, a cura della stessa autrice, regalano a questo prodotto tradizionale un tocco di novità.
Nato per amore. Attesa, nascita, primi giorni del figlio
Romano Forleo, Giulia Forleo, Isabelle Jeuge-Maynart
Libro
editore: San Paolo Edizioni
anno edizione: 1996
pagine: 464
Educazione ai metodi naturali. Guida per coppie
Ferdinando Bombelli, Roberto Carugno
Libro
editore: San Paolo Edizioni
anno edizione: 1995
pagine: 180
Il metodo dell'ovulazione. Come regolare la fertilità femminile
John J. Billings
Libro
editore: San Paolo Edizioni
anno edizione: 1992
pagine: 224
Il metodo dell'ovulazione. Atlante
Evelyn L. Billings, John J. Billings
Libro
editore: San Paolo Edizioni
anno edizione: 1986
pagine: 96
La guida Larousse al parto
Benoît Le Goedec
Libro: Copertina morbida
editore: San Paolo Edizioni
anno edizione: 2011
pagine: 128
Tutti i consigli per prepararsi bene e accogliere al meglio il bambino: L'ultimo mese, Il parto, I primi giorni in ospedale, Domande e risposte su temi di reale interesse per le future mamme. Un libro facile da consultare, con spiegazioni chiare e dettagliate sull'ultimo mese di gravidanza (i controlli medici, lo stato d'animo della futura mamma, i piccoli problemi quotidiani...), il parto (le contrazioni, le fasi del parto, i metodi per alleviare il dolore, la scoperta del bimbo...) e i primi giorni in ospedale (le cure del neonato, il baby blues...). Un'opera seria e rassicurante, che risponde alle reali preoccupazioni delle donne incinte. Una guida visiva che illustra in particolare gli esercizi di respirazione e di rilassamento più utili per vivere al meglio questo periodo così speciale.
La Guida Larousse del neonato. 200 immagini per accudire al meglio il tuo bambino dopo il parto
Isabelle Jeuge-Maynart
Libro: Libro rilegato
editore: San Paolo Edizioni
anno edizione: 2009
pagine: 128
In 200 immagini, tutto quello che la mamma deve sapere per occuparsi del suo bebé: l'alimentazione, l'igiene, i cambi, i vestiti, la nanna, la salute, il benessere, le uscite all'aperto. Guida di base per la cura e l'accudimento del neonato, dalla nascita al primo anno di vita. Ricco di fotografie e di consigli pratici con appendice di indirizzi utili e siti internet. Un capitolo specifico è riservato alle fasi psicologiche di crescita e ai rapporti con la madre in termini di relazione da costruire e coltivare. Non mancano anche i consigli più specifici alla mamma, al suo equilibrio personale e famigliare nell'"angolo psicologico". Un libro di facile consultazione, con spiegazioni chiare e moltissimi consigli pratici. Una guida che rassicurerà la mamma e l'aiuterà ad affrontare in tutta serenità i primi mesi con il suo bebè.
Il grande libro dei genitori. Un manuale per il ciclo di vita della famiglia
Mariateresa Zattoni, Gilberto Gillini
Libro: Copertina rigida
editore: San Paolo Edizioni
anno edizione: 2004
pagine: 312
La nascita, la scelta di essere genitori, il bambino dai 2 ai 5 anni, le piste educative in età scolare, i nonni come risorsa, le relazioni familiari e di gruppo, la famiglia e l'adozione, l'adolescenza nella relazione affettiva e sessuale, i genitori separati, il sistema "famiglia": un vero manuale per la vita familiare. Gli autori, forti della loro esperienza, presentano il ciclo completo della vita familiare attraverso un metodo originale: il filo rosso che prospetta al lettore l'argomento del capitolo; la situazione così come comunemente si presenta; le difficoltà e i rischi di quella particolare fase della vita familiare; la lettera impossibile scritta dai protagonisti. I coniugi Mariateresa Zattoni e Gilberto Gillini, laureati all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e membri della Consulta Nazionale della Famiglia della CEI, vivono a Lecco. Sono due consulenti e formatori in ambito familiare, e autori di numerose pubblicazioni su tematiche psicopedagogiche. Sono i Direttori della Collana "I Quando".