San Paolo Edizioni: Bibbia. Antico Testamento. Testi
Giosuè. Giudici. Ediz. multilingue
Libro: Libro rilegato
editore: San Paolo Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 448
Prosegue la pubblicazione della Bibbia Ebraica Interlineare. Al testo ebraico, su pagine dispari, si accompagnano, su pagine pari, la versione greca, latina e italiana. Il testo ebraico è accompagnato dalla traduzione interlineare che permette di entrare nella costruzione ebraica delle frasi e del lessico. La versione italiana facilita la comprensione del testo biblico. Testo ebraico della Biblia Hebraica Stuttgartensia. Traduzione interlineare italiana di Stefano Mazzoni. Testo greco dei Settanta a cura di Rahlfs - Hanhart. Testo latino della Vulgata Sisto-Clementina. Testo italiano della Nuovissima Versione della Bibbia dai testi originali.
Bibbia Ebron. Nuovissima versione dai testi originali
Libro: Libro rilegato
editore: San Paolo Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 1544
La Bibbia Ebron, un’edizione ricca nei contenuti e nella confezione. - Testo della Nuovissima versione dai testi originali; - Introduzione generale alla Bibbia; - Introduzione all’Antico Testamento; - Introduzione al Nuovo Testamento; - Introduzione ai singoli blocchi biblici: Pentateuco, Libri storici, Libri sapienziali, Libri profetici, Il Vangelo di Gesù Cristo, Lettere di San Paolo, Lettere cattoliche; - Indice tematico, Tavola cronologica, Tabella con misure, pesi e monete, Cartine geografiche; - 64 tavole a colori con alcuni tra i grandi capolavori dell’arte mondiale.
La Bibbia. Scrutate le Scritture. Ediz. pocket
Libro: Libro rilegato
editore: San Paolo Edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 3060
La Bibbia, Scrutate le Scritture, la più ricca al mondo di passi paralleli in numero e in ampiezza di associazioni, finalmente in edizione tascabile. Questa edizione con chiusura a bottone e copertina in plastica, perfetta per l’uso quotidiano, aggiunge alla ricchezza dei contenuti e all’eleganza della classica copertina rossa, una robustezza tale da renderla indistruttibile e, a dispetto delle piccole dimensioni, un’ottima leggibilità. È presente un’Introduzione generale che illustra con chiarezza i principi per una lettura orante della Bibbia. Nelle introduzioni ai singoli libri vengono presentati aspetti storici e letterari evidenziando come ciascuno di essi venga ripreso e riletto da un altro testo biblico. Contiene 380 “note di scrutatio-, veri e propri percorsi tematici all’interno dell’intera Scrittura su altrettanti temi biblici. Le note esegetiche-storiche-teologiche evidenziano che la Parola è “incarnata-: abita un tempo, una geografia, una condizione sociale, prediligendo quelle che aiutano a contestualizzare e a chiarire il testo. L’edizione — con la traduzione ufficiale CEI — è arricchita dai sussidi di base necessari alla contestualizzazione dei testi: la tavola cronologica, un piccolo atlante, un elenco dei temi teologici di riferimento. Il tutto è aggiornato alle più moderne scoperte storico-archeologiche.
Le lettere di San Paolo. Introduzione, traduzione e commento
Benoît Standaert
Libro
editore: San Paolo Edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 960
Nel Nuovo Testamento ci sono quattordici lettere che formano un corpus unitario che porta il nome dell’apostolo Paolo, noto come corpus paolino. Come è andato formandosi? Quali scritti appartengono a Paolo e al suo team missionario? Quali, invece, sono frutto delle comunità nate dalla sua testimonianza e dal suo ministero apostolico? Come e quando le quattordici lettere sono state progressivamente raccolte e tramesse, come un tesoro prezioso e imprescindibile, alla Chiesa universale? A queste e ad altre domande risponde la presente edizione che non si limita a offrire il testo integrale e il commento di tutto il corpus paolino ma ne ricostruisce la storia, il contesto, la rilevanza e l’impatto sulle comunità cristiane delle origini.
La Bibbia. Scrutate le Scritture. Ediz. pocket
Libro: Libro in brossura
editore: San Paolo Edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 3060
La Bibbia, Scrutate le Scritture, la più ricca al mondo di passi paralleli in numero e in ampiezza di associazioni, finalmente in edizione tascabile. Questa edizione con copertina morbida, perfetta per l’uso quotidiano, è pensata per chi vuol avere la possibilità di leggere e meditare la Parola in ogni momento in un formato confortevole da tenere in mano, con un’ottima leggibilità a dispetto delle piccole dimensioni. È presente un’Introduzione generale che illustra con chiarezza i principi per una lettura orante della Bibbia. Nelle introduzioni ai singoli libri vengono presentati aspetti storici e letterari evidenziando come ciascuno di essi venga ripreso e riletto da un altro testo biblico. Contiene 380 “note di scrutatio-, veri e propri percorsi tematici all’interno dell’intera Scrittura su altrettanti temi biblici. Le note esegetiche-storiche-teologiche evidenziano che la Parola è “incarnata-: abita un tempo, una geografia, una condizione sociale, prediligendo quelle che aiutano a contestualizzare e a chiarire il testo. L’edizione — con la traduzione ufficiale CEI — è arricchita dai sussidi di base necessari alla contestualizzazione dei testi: la tavola cronologica, un piccolo atlante, un elenco dei temi teologici di riferimento. Il tutto è aggiornato alle più moderne scoperte storico-archeologiche.
Ezechiele. Ediz. greca, latina e italiana
Libro: Libro rilegato
editore: San Paolo Edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 400
Ezechiele entra a far parte della serie: Bibbia Ebraica Interlineare. Questa edizione contiene: Testo ebraico della Biblia Hebraica Stuttgartensia Traduzione interlineare italiana di Stefano Mazzoni Testo greco dei Settanta a cura di Rahlfs - Hanhart Testo latino della Vulgata Sisto-Clementina Testo italiano della Nuovissima Versione della Bibbia dai testi originali In calce alle pagine pari: Rimando a passi paralleli Note per un primo confronto critico fra TM LXX VG NVB In calce alle pagine dispari troviamo: Analisi grammaticale di tutte le forme verbali presenti.
I Salmi. Pregarli, cantarli, comprenderli
Giacomo Perego
Libro: Libro rilegato
editore: San Paolo Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 360
Un'edizione dei Salmi pensata per essere di aiuto alla preghiera personale e comunitaria, favorendo l’azione di quello Spirito che tutto rende fecondo ed efficace. Un testo curato dai rappresentanti delle cinque congregazioni religiose della Famiglia Paolina in occasione dei 100 anni dalla prima iniziativa biblica voluta dal beato don Giacomo Alberione. Con Testo CEI.
La Bibbia. Scrutate le Scritture
Libro: Libro rilegato
editore: San Paolo Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 3056
La Bibbia, Scrutate le Scritture offre un metodo unico e fecondo per fare esperienza viva di Dio attraverso una ricca proposta di note, introduzioni, passi paralleli e percorsi tematici. Si tratta di una Bibbia unica al mondo perché: Valorizza la via della Scrutatio, sottolineandone l’autorevolezza con riferimenti puntuali e chiari, seguendo la tradizione rabbinica e patristica. Offre un’Introduzione generale che illustra con chiarezza i principi per una lettura orante della Bibbia. Nelle introduzioni ai singoli libri vengono presentati aspetti storici e letterari evidenziando come ciascuno di essi venga ripreso e riletto da un altro testo biblico. Contiene 380 “note di scrutatio-, veri e propri percorsi tematici all’interno dell’intera Scrittura su altrettanti temi biblici. Attraverso queste molteplici possibilità il lettore può costruire un’esperienza inedita e personalizzata e un metodo specifico di lettura del testo. Le note esegetiche-storiche-teologiche evidenziano che la Parola è “incarnata-: abita un tempo, una geografia, una condizione sociale, prediligendo quelle che aiutano a contestualizzare e a chiarire il testo. È la Bibbia più ricca al mondo di passi paralleli in numero e in ampiezza di associazioni che permettono accostamenti tra i due Testamenti, favorendo una lettura vitale. È pensata per una lettura orante della Parola, in un clima di ascolto e di dialogo con Dio. La veste grafica favorisce tutti gli elementi per la comprensione del testo. Sono presenti i sussidi di base necessari alla contestualizzazione dei testi: la tavola cronologica, un piccolo atlante, un elenco dei temi teologici di riferimento. Il tutto è aggiornato alle più moderne scoperte storico-archeologiche. Versione Ufficiale CEI. Edizione con copertina telata e trancia oro, sovraccoperta e cofanetto protettivo.
La Bibbia. Scrutate le Scritture
Libro: Libro in brossura
editore: San Paolo Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 3056
La Bibbia, Scrutate le Scritture offre un metodo unico e fecondo per fare esperienza viva di Dio attraverso una ricca proposta di note, introduzioni, passi paralleli e percorsi tematici. Si tratta di una Bibbia unica al mondo perché: Valorizza la via della Scrutatio, sottolineandone l’autorevolezza con riferimenti puntuali e chiari, seguendo la tradizione rabbinica e patristica. Offre un’Introduzione generale che illustra con chiarezza i principi per una lettura orante della Bibbia. Nelle introduzioni ai singoli libri vengono presentati aspetti storici e letterari evidenziando come ciascuno di essi venga ripreso e riletto da un altro testo biblico. Contiene 380 “note di scrutatio-, veri e propri percorsi tematici all’interno dell’intera Scrittura su altrettanti temi biblici. Attraverso queste molteplici possibilità il lettore può costruire un’esperienza inedita e personalizzata e un metodo specifico di lettura del testo. Le note esegetiche-storiche-teologiche evidenziano che la Parola è “incarnata-: abita un tempo, una geografia, una condizione sociale, prediligendo quelle che aiutano a contestualizzare e a chiarire il testo. È la Bibbia più ricca al mondo di passi paralleli in numero e in ampiezza di associazioni che permettono accostamenti tra i due Testamenti, favorendo una lettura vitale. È pensata per una lettura orante della Parola, in un clima di ascolto e di dialogo con Dio. La veste grafica favorisce tutti gli elementi per la comprensione del testo. Sono presenti i sussidi di base necessari alla contestualizzazione dei testi: la tavola cronologica, un piccolo atlante, un elenco dei temi teologici di riferimento. Il tutto è aggiornato alle più moderne scoperte storico-archeologiche. Versione Ufficiale CEI. Edizione con copertina morbida olandese.
Bibbia Tabor
Libro: Libro rilegato
editore: San Paolo Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 1692
La nuova edizione della Bibbia Tabor. Un'edizione elegante e innovativa, con copertina soft touch ed elastico. Robusta e resistente, ideale da portare sempre con sé. In volume unico, con testo disposto su due colonne: Note brevi, Indice analitico, Sussidi e appendici. Le introduzione e le note completano il testo. Accuratamente rilegata, questa Bibbia è pensate per i giovani e per chiunque vuol portare sempre con sé le Sacre Scritture.
La Bibbia. Domenica della Parola
Libro: Libro in brossura
editore: San Paolo Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 1392
Un’edizione speciale della Bibbia, pensata per la Domenica della Parola di Dio. Il testo sacro in edizione integrale in un volume per tutta la comunità cristiana; ideale per la catechesi e la lettura personale. «Il giorno dedicato alla Bibbia vuole essere non “una volta all’anno-, ma una volta per tutto l’anno, perché abbiamo urgente necessità di diventare familiari e intimi della Sacra Scrittura e del Risorto, che non cessa di spezzare la Parola e il Pane nella comunità dei credenti». Aperuit illis, n.8 Testo integrale nella Nuova versione della Bibbia dai testi antichi . Testo integrale della Lettera apostolica Aperuit illis. Introduzione ai libri biblici. Indicazioni pratiche su come valorizzare la Bibbia nella Catechesi. Piccolo atlante biblico a colori. Il tutto introdotto da uno scritto di papa Francesco.
Daniele. Testo ebraico, greco, latino e italiano
Libro
editore: San Paolo Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 144
Testo ebraico e aramaico della Biblia Hebraica Stuttgartensia. Traduzione interlineare italiana di Claudio Balzaretti. Testo greco dei Settanta a cura di Rahlfs - Hanhart. Testo latino della Vulgata Sisto-Clementina. Testo italiano della Nuovissima Versione della Bibbia dai testi originali.