fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 2
Vai al contenuto della pagina

Rusconi Libri: I classici

Anna Karenina

Anna Karenina

Lev Tolstoj

Libro: Copertina morbida

editore: Rusconi Libri

anno edizione: 2005

pagine: 647

Combattuta tra l'amore per il figlio, il vincolo matrimoniale e la passione per un altro uomo, Anna Karenina sarà travolta da un conflitto tanto drammatico da trascendere i confini del personaggio per divenire emblematico, che la accomunerà ad altre tormentate figure di donne, come Madame Bovary, per citare la più famosa. Ispirandosi con inconfondibile potenza creativa a un fatto di cronaca, Tolstoj trasfuse in Anna Karenina l'ansia e il desiderio di chiarezza etica che dominarono la sua vita. Costruito con un raffinato gioco d'incastri narrativi, e tuttavia con la consueta scorrevolezza stilistica dei capolavori tolstojani, il romanzo presenta una bruciante problematica morale, lasciando al lettore il giudizio definitivo.
10,00

I miserabili

I miserabili

Victor Hugo

Libro: Libro in brossura

editore: Rusconi Libri

anno edizione: 2005

pagine: XXVII-1309

Già nella prefazione Victor Hugo annuncia la tesi che lo ha ispirato: rivelare "la dannazione sociale" provocata dalle leggi e dai costumi e tratteggiare un quadro dei tre grandi problemi che avviliscono il popolo: "la degradazione dell'uomo attraverso il proletariato, la caduta della donna affamata, l'atrofia del fanciullo che vive senza sole". Il romanzo è centrato sulla storia di un popolano, Jean Valjean. Messo in prigione per aver rubato un tozzo di pane, dopo vent'anni di dura prigionia, a contatto con veri delinquenti, inasprito dall'ingiustizia subita, all'ennesimo tentativo, riesce ad evadere.
12,00

Le vite

Le vite

Giorgio Vasari

Libro: Copertina morbida

editore: Rusconi Libri

anno edizione: 2005

pagine: 784

10,00

Le mille e una notte

Le mille e una notte

Libro: Libro in brossura

editore: Rusconi Libri

anno edizione: 2004

pagine: XXVIII-953

Il re Shazenan, tradito dalla moglie e convinto della perfidia di tutte le donne, decide di passare ogni notte con una fanciulla diversa, che al mattino farà uccidere. Così vanno le cose finché la bella Scheherazade, una notte non riesce a destare la curiosità del re, prendendo a narrargli una novella la cui conclusione viene rimandata alla notte successiva. Venuto il momento, però, la saggia Scheherazade inserisce sul filone della prima storia un altro racconto senza pur terminarlo e ancora una volta la continuazione è rinviata alla notte successiva. Valendosi di questo stratagemma, la narratrice va avanti per mille e una notte quando il re deciderà di sposarla e tenerla con sé come sposa e come regina.
10,00

Scritti: Trattato della pittura-Scritti letterari, scritti scientifici

Scritti: Trattato della pittura-Scritti letterari, scritti scientifici

Leonardo da Vinci

Libro: Copertina morbida

editore: Rusconi Libri

anno edizione: 2002

pagine: 734

Leonardo scrittore è altrettanto geniale del Leonardo pittore, architetto, scultore, scienziato e ingegnere che tutti conoscono. Questi volume raccoglie il "Trattato della pittura", con pagine di una portata di pensiero che fanno di lui il vero esteta del naturalismo europeo. "Gli scritti letterari" e "Gli scritti scientifici", nei quali Leonardo si rivela un descrittore prodigioso di eventi naturali di atti e di moti, teso nella ricerca ponderatissima del significato e del valore evocativo della parola.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.