fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Rueballu: Jeunesse

L'ultima fuga di Bach

L'ultima fuga di Bach

Chiara Carminati

Libro: Libro in brossura

editore: Rueballu

anno edizione: 2012

pagine: 112

Un libro per bambini dedicato al più grande musicista di tutti i tempi. «Non ho mai conosciuto Johann Sebastian Bach. Non avrei potuto, sono vissuto molto tempo prima della sua nascita. Ma cosa volete che vi dica: in qualche modo mi sento responsabile della sua esistenza e della traccia che ha lasciato impressa nel grande campo fiorito dell'umanità. Sebastian porta il mio cognome, è il figlio del figlio del figlio di mio figlio. Nella nostra lingua bach significa "ruscello". E di padre in figlio, noi siamo proprio come le onde di uno stesso ruscello, che fuggono inseguendosi sul pelo dell'acqua: come le onde siamo uniti in un'unica corrente a dispetto del tempo che ci separa, come le onde ritroviamo a valle il movimento partito a monte...».Età di lettura: da 8 anni.
18,50

La musica nel tempo dei fiori di cappero

La musica nel tempo dei fiori di cappero

Lina Maria Ugolini

Libro: Libro in brossura

editore: Rueballu

anno edizione: 2011

pagine: 158

16,00

Mozart e la ricerca della felicità

Mozart e la ricerca della felicità

Melania Nuara

Libro: Libro in brossura

editore: Rueballu

anno edizione: 2010

pagine: 125

Anna appena trasferitasi in una vecchia casa di Mannheim e una strana tata discendente di Mozart sulle tracce di un antico mistero. Quale segreto, capace di incantare le menti, si nasconde nella musica del più grande genio di tutti i tempi? Non la solita storia su Mozart allora, ma l'esperienza estetica della sua musica nella metafora di un viaggio fantastico. Fra le pagine di un ritrovato diario di Aloysia Weber, grande amore di Mozart, si snoda il racconto che intreccia invenzione e realtà storica, ripercorrendo a tratti i fatti più importanti della vita del musicista di Salisburgo.
20,00

La vera storia inventata di Beethoven

La vera storia inventata di Beethoven

Melania Nuara

Libro: Libro in brossura

editore: Rueballu

anno edizione: 2008

pagine: 80

Il libro nasce dall'idea di far conoscere ai più piccoli, in modo avvincente, la figura del grande musicista romantico. Prende corpo così un racconto onirico, sospeso tra fantasia e realtà storica in cui la personalità complessa del protagonista si delinea nell'incontro fantastico con un bambino dei nostri tempi. Personaggio invisibile nella storia ufficiale, Ago, questo il nome del bambino, condizionerà l'attività creativa dell'ultimo Beethoven con un finale a sorpresa.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.