ROI edizioni: Crescita personale
Il segreto della felicità
Giulio Cesare Giacobbe
Libro: Libro in brossura
editore: ROI edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 121
Siamo convinti che la felicità sia una conseguenza, un prodotto derivato, frutto del raggiungimento dei traguardi che ci poniamo: fama, successo, soldi, potere. Niente di più sbagliato. La felicità è fine a se stessa ed essere felici è una scelta. Questo libro non rivela solo la verità (più profonda di quanto possa sembrare a prima vista) su uno dei segreti più preziosi della storia dell'umanità. Ci rivela anche un Giacobbe inedito e sorprendente: non solo psicologo e divulgatore, ma vero e proprio narratore. "Il segreto della felicità" è un viaggio, ora ironico ora poetico, che ci porta da un ristorante napoletano di Manhattan alla Medina di Hammamet, dai tornanti della Costa Azzurra percorsi a tutta velocità su una Jaguar coupé alla calma raccolta della piccola spiaggia di Boccadasse. E che arriva fin nella mente di ciascuno di noi.
Le abitudini per l'alta prestazione. La strada per diventare persone eccezionali
Brendon Burchard
Libro: Libro in brossura
editore: ROI edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 392
Spesso siamo portati a pensare che le persone che raggiungono risultati straordinari possiedano delle qualità innate che hanno permesso loro di arrivare al successo, ma questo è solo un alibi che ci diamo per non dover affrontare il lavoro e l’impegno necessari a diventare degli high performer. Brendon Burchard ha passato molti anni a fare da coach a persone con alte prestazioni e a studiare quali siano i fattori che rendono possibile raggiungere i massimi livelli di realizzazione personale e professionale. La risposta consiste in sei abitudini: fare chiarezza, generare energia, accrescere la necessità, aumentare la produttività, sviluppare influenza e dimostrare coraggio. Le abitudini per l’alta prestazione, sulla base di una mole impressionante di studi e dati scientifici, traccia la strada da intraprendere per arrivare ad essere non solo più performanti, ma anche persone più complete, appagate e felici. Prefazione di Filippo Ongaro.
Le vie dell'anima. Scopri e sviluppa le tue qualità essenziali per vivere al meglio con te stesso e con gli altri
Lucia Giovannini
Libro
editore: ROI edizioni
anno edizione: 2017
pagine: 174
Le vie dell'anima è un percorso fatto di un libro e di trenta carte, ideato da Lucia Giovannini, esperta di psicologia e coach, spesso definita "la Louise Hay italiana". È dedicato a trenta qualità fondamentali dell'essere umano: amore, coraggio, consapevolezza, pazienza, resilienza, perdono e altre ancora. Trenta capacità umane indispensabili per relazionarsi bene con gli altri, per superare le sfide della vita, per mantenersi in equilibrio in un mondo sempre più stressante, per essere produttivi e per vivere felici. Il libro e le carte ti aiuteranno a riflettere su queste trenta qualità, a farti delle domande di coaching, a eseguire esercizi per allenarle e a capire se, quando e come le vivi nell'arco della tua giornata. Ogni carta contiene una citazione e l'affermazione positiva corrispondente, per aiutarti a risvegliare quello stato d'animo e quella risorsa dentro di te. Gli esercizi sono facili e divertenti e possono essere svolti da soli oppure in famiglia, con gli amici o in azienda. Puoi usare Le vie dell'anima come un vero e proprio percorso di crescita personale. Oppure per ricevere un aiuto in un momento difficile, per rinforzare una o più qualità, per prepararti ad affrontare una situazione stressante o un'occasione importante, per entrare in uno stato di flusso e di massimo rendimento. Così come nella vita, ci sono molte strade che puoi percorrere e tu sei libero di trovare la tua.
La perfezione esiste. Fai esplodere il tuo potenziale partendo dall'istinto primitivo
Max Calderan
Libro: Copertina morbida
editore: ROI edizioni
anno edizione: 2017
pagine: 207
Esploratore estremo, in continua sfida con il limite, Max Calderan è l'unico uomo al mondo a correre nel deserto in solitudine, in autosufficienza alimentare e senza assistenza medica, a oltre 50 gradi, dormendo cinque minuti ogni tre ore. Alla base delle sue imprese c'è un metodo rivoluzionario per sviluppare il proprio potenziale inespresso a partire dalle qualità che sono presenti nel corpo sin dalle origini dell'umanità. "All'origine il nostro corpo era perfetto. Nato in natura e per mezzo di quella stessa natura che, ai giorni nostri, sfruttiamo in maniera così aggressiva" dice Calderan. La perfezione esiste ci guida in un percorso alla riscoperta di noi stessi e del nostro corpo; ci insegna a tornare a contatto con le nostre origini, un "reset di fabbrica" allo stadio primitivo, ascoltando le nostre esigenze e gli equilibri naturali. Grazie al suo innovativo metodo SPIA, che gli ha permesso di raggiungere incredibili risultati sportivi, Max Calderan ci mette a disposizione una guida per prenderci cura al meglio di noi stessi e ci mostra la strada per sfruttare a pieno le nostre potenzialità. Il libro parte da una autovalutazione (fisica ed emotiva) e presenta metodi e abitudini, consigli di alimentazione e tecniche di allenamento per permettere a ciascuno di raggiungere la propria "perfezione".
L'arte di far succedere le cose. Come imparare a disegnare consapevolmente la propria vita
Daniel Lumera
Libro: Libro in brossura
editore: ROI edizioni
anno edizione: 2017
pagine: 190
"Successo" è il participio passato del verbo succedere e indica la particolare abilità che alcuni individui hanno di riuscire a far accadere determinate cose nella propria vita. Saper "far succedere le cose" è una capacità che dipende da linguaggi profondi e simbolici della mente inconscia, mediante la quale riusciamo a rendere reale ciò che vogliamo autenticamente. Disegnare la propria vita vuol dire scoprire le proprie esigenze e attivare un particolare tipo di volontà capaci di renderle reali. Daniel Lumera ci guida in un percorso alla scoperta del funzionamento della nostra mente, del subconscio e dei condizionamenti ai quali siamo sottoposti. Un viaggio di scoperta e riflessione per giungere a conquistare la consapevolezza: l'unico strumento efficace per avviare una rivoluzione effettiva della realtà, che sia quella della nostra vita o di un'intera società. Attraverso l'esplorazione di innovativi concetti, quali le cinque intelligenze, i codici nascosti che influenzano il nostro comportamento, i giochi di potere e l'Economia del dono, questo libro ci offre una serie di tecniche e prospettive per vivere liberi e consapevoli, entrando in un nuovo paradigma dove creatività e intuizione possono cambiare intenzionalmente le regole del gioco.
Vivere a pieno. Scienza e pratica per raggiungere salute, prestazione e felicità
Filippo Ongaro
Libro: Copertina morbida
editore: ROI edizioni
anno edizione: 2017
pagine: 190
Perché è così difficile dedicarci con costanza alle cose che ci fanno bene e rinunciare a quelle che ci fanno male? Da anni riceviamo consigli su tutto: che cibi scegliere, come cucinare, come fare attività fisica, come dormire, come svegliarci e come disintossicarci. Tutti sappiamo che i broccoli fanno meglio delle patatine fritte e che fare ginnastica è più salutare che guardare la televisione. Eppure in pochissimi riescono a cambiare davvero. Viviamo più a lungo, ma ci ammaliamo prima e in molti casi la nostra esistenza non è né felice né piena di energia: solo più lunga. Sfruttando l'esperienza di medico, la formazione come coach e il lavoro nel mondo dell'alta prestazione, Filippo Ongaro dà vita con questo libro a una disciplina nuova: il coaching della salute. E offre un sistema completo di strumenti, riflessioni e pratiche per potenziare la salute e raggiungere un grado più elevato di soddisfazione personale, benessere e prestazione psicofisica. Un approccio che Ongaro usa da tempo nella pratica clinica e che unisce le strategie di cambiamento personale tipiche del coaching strategico con le conoscenze scientifiche più recenti nelle neuroscienze e nella psicologia dei comportamenti.
La specie nuova. Tutti possono scoprirsi diversi. Solo alcuni ne hanno il coraggio
Igor Sibaldi
Libro: Libro in brossura
editore: ROI edizioni
anno edizione: 2017
pagine: 158
Di tanto in tanto si verifica, in ogni civiltà, un fenomeno evolutivo chiamato “speciazione culturale”. È il formarsi di un nuovo tipo di individui, più audaci, più esigenti, più energici, che superano la propria epoca e creano prospettive eccezionali. Sono state speciazioni l’arca di Noè e la fuga di Mosè dall’Egitto, la grande migrazione verso l’America ai primi del Novecento e la nascita di una nuova classe di miliardari nella Russia post-sovietica. In ciascuno di questi casi si riconoscono le stesse dinamiche, affascinanti e drammatiche. Prima fra tutte: la rapidità. La speciazione culturale è improvvisa: può avvenire nell’arco di una o due generazioni. È una via che d’un tratto si apre, per opera di un individuo o per un processo collettivo, e con altrettanta rapidità si richiude. Chi riesce ad entrarvi cambia per sempre il proprio destino. Gli altri rimangono indietro, irrimediabilmente fermi, inchiodati alla vita di sempre. Anche oggi questo fenomeno è in corso. Si tratta di vederlo, di capirlo e di coglierne i vantaggi. Di decifrare i tratti caratteristici degli appartenenti alla “nuova specie” e di avere il coraggio di farne parte, prima che si dissolvano le condizioni favorevoli al cambiamento.