fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 23
Vai al contenuto della pagina

Rizzoli: Narrativa Ragazzi

Terrestre

Terrestre

Jean-Claude Mourlevat

Libro: Libro in brossura

editore: Rizzoli

anno edizione: 2012

pagine: 359

Autunno. Campagna. Mattina. Piove. Quando Anne imbocca una strada in mezzo al nulla non può certo immaginare che cosa l'aspetta. Ha per compagno uno scarabeo e nella testa un solo pensiero: ritrovare la sorella Gabrielle, scomparsa da quelle parti un anno prima. Di certo non sa che sta varcando i confini di un mondo rarefatto, dove le auto volano, i palazzi sono di vetro, la gente non respira e non sa cos'è l'amore. In quella realtà asettica e brutale Anne rischia la vita. Ma nell'ombra esiste forse qualcuno disposto ad aiutarla: persone che sognano un luogo chiamato Terra, in cui il vento scuote gli alberi e gli odori aleggiano nell'aria... Età di lettura: da 10 anni.
15,00

Il gatto del Vecchio Formaggio. Una storia degna di Dickens

Il gatto del Vecchio Formaggio. Una storia degna di Dickens

Carmen Agra Deedy, Randall Wright

Libro: Libro rilegato

editore: Rizzoli

anno edizione: 2012

pagine: 256

"Ye olde cheshire chese", che significa Al Buon Vecchio Formaggio, è una storica (e vera!) locanda londinese, un luogo accogliente da cui sono passati scrittori e letterati famosi, ma anche avventurieri con ben altre storie da raccontare: i gatti. Come Skilley, randagio di strada dal cuore tenero, che non mangia topi ma va matto per il formaggio. Deciso a trascorrere l'inverno al calduccio, Skilley si intrufola nel celebre pub, dove stringe il più improbabile dei patti: proteggere i topi che ci vivono in cambio di una fornitura quotidiana del suo cibo preferito. Un segreto così è meglio che non si sappia in giro. Ma in soffitta si nasconde un ospite che mezza Londra, compresa la regina, cerca, e tra i clienti fissi della locanda c'è un certo Charles Dickens, scrittore in profonda crisi d'ispirazione... Età di lettura: da 9 anni.
13,00

Tredici favole belle e una brutta

Tredici favole belle e una brutta

Paolo Nori

Libro: Copertina rigida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2012

pagine: 188

Questo forse è un libro di magia e di buffoneria, dove i maghi e i buffoni, però, non vengon da fuori, non vengono dal mondo delle fate, non vengono dal mondo del cinema, in 3D o in 2D (se si dice così). No. I maghi e i buffoni, qui, sono i grandi. E, per scoprire chi sono, delle volte basta guardare nell'armadietto delle scope. Età di lettura: da 8 anni.
12,00

Io sbaglio da sola. Vita e disastri di un'indecisa

Io sbaglio da sola. Vita e disastri di un'indecisa

Jessica Brody

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2012

pagine: 349

Lo dice la storia: Brooklyn, 15 anni, non ha senso del giudizio, nemmeno un briciolo. Ogni volta che ha preso una decisione in autonomia, anche la più semplice, è finita in disastro. Quando l'amica Shayne, incontrastata regina della Scuoia, la scarica davanti a tutti, Brooklyn prende una decisione irrevocabile: basta decisioni di nascosto da tutti apre un blog, in cui nel più profondo anonimato racconta la sua vita, ma soprattutto lancia ai naviganti dei sondaggi sui dilemmi che è costretta ad affrontare, con un'unica, semplice promessa: rispettare le decisioni che ne emergeranno. Il sistema funziona, e Brooklyn scopre finalmente il favoloso mondo delle persone di buonsenso che sanno scegliere per lei. Purtroppo quando le decisioni non riguardano più il libro da leggere a scuola, ma una serata da passare con i soliti compagni invece che in compagnia dell'affascinante Hunter Wallace Hamilton III, seguire la voce del popolo diventa più complicato... Età di letura: da 12 anni.
14,00

Una storia gigante

Una storia gigante

Candy Gourlay

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2012

pagine: 288

Andi ha 13 anni quando conosce il fratellastro Bernardo, che dopo tanta fatica è finalmente riuscito a ottenere dal governo delle Filippine i visti necessari per ricongiungersi con la mamma, emigrata a Londra per lavoro. Bernardo è alto, altissimo, ma a colpire Andi è soprattutto il bagaglio di cultura, abitudini e superstizione che porta con sé, e che lo rende goffo, quasi sbagliato, agli occhi della ragazzina. Bernardo però è un gigante anche nel cuore, e la forza dell'affetto che nascerà tra fratello e sorella sarà capace di sovvertire l'ordine delle cose, di scatenare miracoli, piccoli e immensi, come la guarigione di Bernardo dal terribile male che gli si annida nel cervello. Età di lettura: da 10 anni.
14,00

Mistica Maëva e la torre delle stelle

Mistica Maëva e la torre delle stelle

Laura Walter

Libro: Copertina rigida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2012

pagine: 307

Mistica Maëva e Giaki, amici e complici, lasciano Venezia per passare uno spicchio d'estate a Padova, a casa di Artemisia, l'eccentrica prozia di Giaki. E qui, come previsto dai tarocchi della nonna di Mistica, i ragazzi vivranno un'estate molto movimentata. Due misteriosi artisti di strada consegnano loro la prima di sette chiavi. È l'inizio di un'avvincente caccia al tesoro che li condurrà fino alla Torre delle Stelle e all'ambito traguardo: trovare l'Occhio dell'Anima, un cannocchiale dotato di un potere unico. Due ragazzi svegli, un piccione saputello, una banda di gatti randagi, statue parlanti, indovinelli e oggetti magici sono gli ingredienti di questa storia appassionante, seguito di "Mistica Maëva e l'anello di Venezia", in cui ciò che sembra reale può essere un abbaglio e nulla, ma proprio nulla è come appare. Un romanzo d'avventura che è anche un'insolita guida alla scoperta di una città. Età di lettura: da 10 anni.
16,90

Una parola dopo l'altra

Una parola dopo l'altra

Patricia MacLachlan

Libro: Libro rilegato

editore: Rizzoli

anno edizione: 2012

pagine: 107

Si chiama Mirabel. Ha i capelli lunghi e scompigliati e i vestiti ricoperti di piume. Quando arriva nella classe di Lucy, il quarto giorno del quarto mese dopo le vacanze di Natale, è per parlare ai bambini del suo mestiere: scrivere libri. E degli strumenti che usa, le parole. Parole magiche. Parole sussurrate all'orecchio. Parole che escono dalla bocca delle persone come nuvole. Parole che dicono cose non vere per spiegare cose vere. Parole che fanno ridere, piangere, arrabbiare. Parole che non si vedono ma che hanno un potere enorme: cambiare la vita delle persone. E Lucy, Evie, Henry, May e Russell sono pronti a sperimentarlo. Una parola dopo l'altra, come dentro un libro che non ha un finale. Età di lettura: da 7 anni.
10,00

Il maestro nuovo

Il maestro nuovo

Rob Buyea

Libro: Libro in brossura

editore: Rizzoli

anno edizione: 2012

pagine: 297

È l'inizio della quinta elementare per sette bambini della scuola di Snow Hill. C'è Jessica, la nuova arrivata, che fatica ad ambientarsi e si rifugia nei libri; Alexia, la bulla, che ti è amica un momento e nemica quello dopo; Peter, il mattacchione della classe; Luke, l'asso della matematica; Danielle, che non sa farsi valere; la timida Anna; e Jeffrey, che odia la scuola. Mr. Terupt, il loro nuovo maestro, è l'insegnante che tutti vorrebbero avere. Brillante e sensibile, sa trasformare la scuola in un posto entusiasmante... Finché un giorno ammantato di neve accade un incidente che cambierà tutto. E tutti. Prefazione di John Irving. Età di lettura: da 9 anni.
14,00

L'almanacco di Alagaësia. Il mondo di Eragon dalla A alla Z

L'almanacco di Alagaësia. Il mondo di Eragon dalla A alla Z

Michael Macauley, Mark Cotta Vaz

Libro: Libro rilegato

editore: Rizzoli

anno edizione: 2011

pagine: 231

Dai tempi di Eragon, l'universo del Cavaliere dei Draghi e della sua Saphira si è arricchito capitolo dopo capitolo di nuovi personaggi, luoghi e popoli. Orientarsi in questo caleidoscopio di nomi e riferimenti non è semplice neppure per il fan più accanito. In nostro soccorso arriva un volume agile e di facile consultazione, una vera e propria "Eragonpedia", che con le sue oltre trecento voci, organizzate in ordine alfabetico con relativa spiegazione, rappresenta una bussola per esplorare Alagaësia. Età di lettura: da 10 anni.
5,90

Be safe

Be safe

Xavier-Laurent Petit

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2011

pagine: 239

Oskar è un adolescente timido e studioso, suo fratello Jeremy ha appena finito la scuola ed è disoccupato. Del resto il posto negli Stati Uniti in cui vivono non offre grandi possibilità, perciò Jeremy decide di arruolarsi. Il suo compito sarà costruire ponti, così pensa. Ma arrivato laggiù, in un Paese indefinito che potrebbe essere l'Afghanistan o l'Iraq, scopre tutto l'orrore della guerra. Mentre Oskar, lui sì, restando a casa scopre mondi che vale la pena di esplorare. Età di lettura: da 12 anni.
12,90

Melasia

Melasia

Cristiano Demicheli

Libro: Copertina rigida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2011

pagine: 222

Da dove nascono le storie? C'è qualcuno che le inventa, sgobbando giorno e notte in una soffitta piena di spifferi? Oppure spuntano da sole, come le ciligie sugli alberi? Marcus e Anna sono decisi a scoprirlo: la banca sta per prendersi Villa Rosmarina e i due fratelli rischiano di dover traslocare in un appartamento di città grigio e striminzito. Per evitarlo devono fare tanti soldi e in fretta. E pubblicare un romanzo di successo sembra loro un ottimo modo per risolvere il problema... Età di lettura: da 8 anni.
15,90

Le cento porte

Le cento porte

Nathan D. Wilson

Libro: Copertina rigida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2009

pagine: 305

E se un strano raschiare ti svegliasse nel cuore della notte? Se la tua stanza si affacciasse su un giardino dietro casa, forse ti comporteresti come Henry: occhi ben chiusi e una frase rassicurante per convincerti che stai solo sognando. Non è possibile che ci sia qualcosa dall'altra parte del muro, no? E se poi pezzi d'intonaco ti cadessero sugli occhi? Forse faresti di nuovo come Henry: alzeresti piano lo sguardo. E scopriresti che sulla parete, nascoste dietro un sottile strato di vernice, ci sono cento piccole porte, che conducono ad altrettanti mondi. Ma a quel punto, proprio come Henry, scopriresti anche che le porte, una volta aperte, non sempre si possono richiudere, e che le creature con le voci dolci e le unghie affilate che si nascondono lì dietro stanno cercando proprio te... Età di lettura: da 12 anni.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.