fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 2
Vai al contenuto della pagina

Rizzoli: Bur varia

L'arte del fumetto. Regole, tecniche e segreti dei grandi disegnatori

L'arte del fumetto. Regole, tecniche e segreti dei grandi disegnatori

Will Eisner

Libro: Libro in brossura

editore: Rizzoli

anno edizione: 2024

pagine: 360

“Ho dedicato tutta la vita a una forma d’arte che, a causa di particolari contingenze storiche, è sempre stata guardata con sufficienza.” Oggi, queste parole di Will Eisner, artista e maestro del fumetto del XX secolo, risuonano amare, perché ancora attuali. Il fumetto ha guadagnato negli anni sicuramente un posto di primo piano tra le espressioni artistiche umane, ma ha oggi ancora bisogno di raccontarsi in tutta la sua ricchezza espressiva. Le creazioni di Eisner sono state tra le prime a rivendicare con forza la dignità artistica e l’autonomia dei cosiddetti “comics”. Creatore di "The Spirit", pioniere e mago del graphic novel, maestro riconosciuto del fumetto contemporaneo, Eisner è un punto di riferimento fondamentale per chiunque voglia avvicinarsi a questo mondo, come professionista o puro amatore. In una guida illuminante che riunisce due volumi di culto – "Comics and Sequential Art" e "Graphic Storytelling and Visual Narrative" – Eisner conduce il lettore dietro le quinte di un genere che ha conquistato milioni di persone, sfatando una volta per tutte il pregiudizio che nega al fumetto lo status di letteratura, e consegnandoci consigli preziosi, analisi da leggere e rileggere e aneddoti indimenticabili per chiunque ami l’arte del fumetto.
20,00

Casi umani. Uomini che servivano a dimenticare, ma che hanno peggiorato le cose

Casi umani. Uomini che servivano a dimenticare, ma che hanno peggiorato le cose

Selvaggia Lucarelli

Libro: Libro in brossura

editore: Rizzoli

anno edizione: 2024

pagine: 224

Cosa succede quando finisce un amore? La delusione, la tristezza, il dolore, certo. Ma poi, dopo i primi giorni, anche l’inesorabile scivolare verso una serie di incontri surreali e di relazioni-lampo con personaggi a cui, a distanza di anni, non si concederebbe neppure il tempo di un caffè ma che, per irripetibili congiunzioni astrali, si sono trovati a rivestire il ruolo di traghettatori, con effetti tragicomici. Personaggi che potrebbero sembrare frutto di fantasia e che invece, purtroppo, sono comuni. Da Mister Foglio Excel, di una taccagneria mitologica, a Mister Ho una cosa per te, cleptomane compulsivo, fino al vincitore assoluto, Mister Il piacere è soggettivo, voyeurista seriale. Una galleria di uomini che, prima ancora di poter essere definiti ex, sono evidenti, cristallini "Casi Umani" che Selvaggia Lucarelli racconta con spietata (auto)ironia e la benevolenza della sopravvissuta.
12,50

Io sono nessuno. Da quando sono diventato il testimone di giustizia del caso Livatino

Io sono nessuno. Da quando sono diventato il testimone di giustizia del caso Livatino

Piero Nava

Libro: Libro in brossura

editore: Rizzoli

anno edizione: 2024

pagine: 336

Piero Nava è un eroe dimenticato del nostro Paese. Agente di commercio di una ditta del Nord Italia, il 21 settembre 1990 percorre la strada tra Enna e Agrigento per raggiungere un cliente. Mentre guida, vede e registra nella memoria una strana scena: prima due ragazzi che lo superano su una moto, poi una Fiesta incidentata e una specie di rissa, e poi un terzo individuo, spari, e l’uomo della macchina che fugge giù dalla scarpata mentre gli altri lo inseguono. Nava pensa a una rapina e cerca subito qualcuno della Polizia. Non sa ancora che quello che ha visto è il feroce omicidio di Rosario Livatino, giovane giudice coraggioso che “stava dando fastidio”, e che in seguito a quella testimonianza la sua vita cambierà per sempre. Ma Nava non ha dubbi: dire la verità è l’unica scelta possibile, e la sua verità porterà i killer all’ergastolo, anche se per salvarsi dovrà nascondersi, sparire e perdere tutto, iniziando una nuova vita che per la prima volta racconta in questo libro, curato da Lorenzo Bonini, Stefano Scaccabarozzi e Paolo Valsecchi. Una vera odissea umana, la storia di un eroe senza volto esemplare per tutti noi. “La storia di Piero Nava merita di essere conosciuta non solo per avere coscienza dei sacrifici a cui va incontro chi rompe il muro di omertà, ma soprattutto per capire che nella lotta alla criminalità organizzata nessuno può pensare di delegare” (dalla prefazione di Rosy Bindi).
13,00

Il farmacista risponde. I consigli dell'esperto per prevenire e curare i disturbi più diffusi e stare bene dalla testa ai piedi

Il farmacista risponde. I consigli dell'esperto per prevenire e curare i disturbi più diffusi e stare bene dalla testa ai piedi

Giacomo Pisano

Libro: Libro in brossura

editore: Rizzoli

anno edizione: 2024

pagine: 192

Antinfiammatori, antibiotici, antireflusso, drenanti, anticongestionanti e molti altri: innumerevoli sono i farmaci, anche da banco, di cui facciamo uso per disturbi più o meno gravi, dall’alopecia all’emicrania, dalla cervicale al mal di schiena, dal dolore generico a quello legato a specifiche patologie. E poi ancora jet lag, spossatezza, dolori mestruali, malattie degli occhi, della bocca e di ogni parte del corpo, pulizia e prevenzione: per tutto cerchiamo una soluzione veloce, e spesso la chiediamo al farmacista o ci affidiamo al “fai da te”. In questo libro il dottor Giacomo Pisano – farmacista seguitissimo sul web per la sua capacità di divulgare con semplicità e fornire consigli pratici sulla salute in modo utile e chiaro – ripercorre le domande che quotidianamente gli vengono poste dai clienti, e offre risposta ai dubbi più diffusi, analizzando i principi attivi dei vari farmaci e spiegando anche quali stili di vita adottare per prevenire e stare meglio giorno dopo giorno. Una guida alla salute quotidiana perfetta da tenere in casa o da portare in viaggio, uno strumento prezioso per il benessere di tutti.
15,00

BnB Academy. La guida completa per fare business con gli affitti brevi. Anche senza possedere un immobile

BnB Academy. La guida completa per fare business con gli affitti brevi. Anche senza possedere un immobile

Ludovico Cianchetta Vazquez

Libro: Libro in brossura

editore: Rizzoli

anno edizione: 2024

pagine: 216

Dal guru dell’ospitalità, il manuale italiano per guadagnare dagli affitti brevi, aggiornato alle ultime regolamentazioni e ampliato con nuovi contenuti. Quante persone sono entrate nel mondo degli affitti brevi pensando che un paio di nozioni apprese per sentito dire bastassero per creare un business abbastanza redditizio da permettergli di lasciare il proprio lavoro? Tantissime. Ma scattare due foto, scrivere tre righe di presentazione e leggere qualche pagina di regolamentazione, spesso fuorviante, non bastano per trasformare un annuncio in un appartamento bestseller. Serve molto di più. Lo scopo di Ludovico Cianchetta Vazquez, imprenditore immobiliare e fondatore di BnB Academy International, è quello di guidarci passo dopo passo in un’attività accessibile a chiunque – ma non per questo semplice. Sarà lui a spiegarci ogni cosa: qual è l’immobile ideale per questo business? Come individuarlo, come ottenerlo a investimento zero, come arredarlo a basso costo? Quali sono gli errori più comuni da evitare e come districarsi nei labirinti della burocrazia? Riposta dopo risposta, ci renderemo presto conto che la libertà finanziaria e lavorativa non è mai stata così vicina.
12,50

Sogno arancione. Sei amici e un pazzo amore per Jannik Sinner

Sogno arancione. Sei amici e un pazzo amore per Jannik Sinner

Carota Boys

Libro: Libro in brossura

editore: Rizzoli

anno edizione: 2024

pagine: 224

Sei amici della provincia di Cuneo si presentano sugli spalti del più importante torneo tennistico d’Italia, gli Internazionali di Roma, vestiti da carote (tutti tranne uno, a dire il vero...). È il caldo maggio del 2023 e Alberto, Alessandro, Enrico, Francesco, Gianluca e Lorenzo non possono immaginare che quel costume sta per farli diventare famosi in tutto il mondo. Il successo al Foro Italico è immediato: i giornalisti e i tifosi si innamorano di questi ragazzi dall’entusiasmo travolgente apparsi d’improvviso a sostegno del loro idolo tennistico, il giovane e talentuoso Jannik Sinner. A poche settimane dal loro “debutto” i Carota Boys si ritrovano così su un treno per Parigi (dove creano in fretta e furia, forse troppa, la loro pagina Instagram) diretti al Roland Garros, il primo – ma non ultimo – Slam delle loro vite. E sul centrale in terra rossa riceveranno proprio da Sinner il suo asciugamano, il primo gesto d’intesa tra lo sportivo e i suoi fan numero 1. L’avventura incredibile e spesso rocambolesca dei Carota Boys sembra la sceneggiatura di un film: partiti da un piccolo paesello affacciato sul Monviso, i sei ragazzi sono saliti alla ribalta internazionale per la loro genuinità e per l’allegria con cui vivono il tifo tennistico, trasformatosi presto in un’“onda arancione” che ha investito tutto lo Stivale. Da Wimbledon a New York, da Melbourne fino a Rotterdam i Carota Boys raccontano la loro esperienza “da sogno” tra incontri improbabili e spesso divertentissimi, retroscena buffi e teneri insieme e una miriade di esperienza indimenticabili sul campo e fuori, sempre accanto al loro tennista preferito di sempre.
15,00

The lyrics

The lyrics

Paul McCartney

Libro: Libro in brossura

editore: Rizzoli

anno edizione: 2024

pagine: 624

Ripercorrendo settant’anni – dai primi giorni a Liverpool attraverso il leggendario decennio dei Beatles, fino agli Wings e alla sua lunga carriera da solista – The Lyrics ha rivoluzionato il modo in cui gli artisti scrivono musica, abbinando i testi di 161 canzoni a commenti intimi e autobiografici sulla vita e sulla musica di McCartney. Ordinati alfabeticamente, questi toccanti racconti rivelano le diverse circostanze in cui le canzoni sono state scritte, come sono nate, i luoghi e le persone straordinarie – ma spesso deliziosamente ordinarie – che le hanno ispirate. Decine di scene ricreano la Liverpool operaia della giovinezza di McCartney, come quella che ha ispirato Eleanor Rigby. McCartney ci presenta anche le sue prime influenze letterarie, tra cui Shakespeare, Lewis Carroll e Allen Ginsberg, nonché Alan Durband, il suo amato insegnante di inglese al liceo, e sua madre, Mary, scomparsa quando lui aveva appena quattordici anni. Ancora, presenze costanti in The Lyrics sono il compagno di scrittura, John Lennon, e la sua Golden Earth Girl, Linda Eastman McCartney: con il suo candore caratteristico Paul descrive come ha incontrato John alla festa della parrocchia di Liverpool nel 1957; del viaggio in autostop in Inghilterra e poi in Europa, con e senza i colleghi George Harrison e Ringo Starr; e come, alla fine degli anni Sessanta, si sciolsero, in un evento di portata mondiale. Iniziò così un secondo atto senza eguali, durato più di cinquant’anni, con la forza trainante di Linda e della vita famigliare che hanno ispirato canzoni come Maybe I’m Amazed, scritta subito dopo lo scioglimento dei Beatles, fino alla ballata del 2012 My Valentine, dedicata alla moglie e compagna Nancy Shevell McCartney. Curato e introdotto dal poeta vincitore del Premio Pulitzer Paul Muldoon, e arricchito da oltre un centinaio di immagini provenienti dagli archivi personali di McCartney – tra cui testi scritti a mano, ricordi e fotografie – e da sette nuovi commenti alle canzoni, The Lyrics è un libro universale, la testimonianza letteraria e visiva definitiva di uno dei più grandi autori di canzoni e ballate di tutti i tempi.
29,90

Unguarded. La mia vita senza filtri

Unguarded. La mia vita senza filtri

Scottie Pippen

Libro: Libro in brossura

editore: Rizzoli

anno edizione: 2024

pagine: 384

“In the Last Dance Michael Jordan ha avuto l’occasione di raccontare la sua versione della storia. Questa e la mia.” Non ci sarebbe stato Michael Jordan senza Scottie Pippen accanto. Classe 1965, tra i migliori difensori della storia dell’NBA, nella top 50 dei giocatori più forti di tutti i tempi, il nome di Pippen è sempre stato legato a quello di Jordan. Insieme hanno vinto 6 titoli NBA con i Chicago Bulls, dal 1991 al 1998, eppure, proprio nell’anno del momentaneo ritiro di Jordan, Pippen ha dimostrato quanto poteva fare la differenza. Ma come ha fatto quello smilzo adolescente, cresciuto in un’umile famiglia, ignorato da tutti i principali programmi di basket universitari, a diventare uno dei talenti in grado di far progredire la pallacanestro in maniera perdurante? Mettendo da parte la propria riservatezza, Scottie Pippen prende la parola per raccontarci la sua versione della storia: con uno sguardo crudo e senza filtri si racconta in quest’autobiografia mostrandoci l’uomo, il giocatore, ma soprattutto il campione, parlando a ruota libera dei protagonisti del grandioso basket degli anni Novanta.
13,00

Forte e Chiara. Un'autobiografia

Forte e Chiara. Un'autobiografia

Chiara Francini

Libro: Libro in brossura

editore: Rizzoli

anno edizione: 2024

pagine: 228

"Questo libro è un modo bizzarro di farvi compagnia. Racconta di me e della mia vita” annuncia subito Chiara Francini raccontando la sua storia che è la storia di molte, “così simili ma anche così uniche e irripetibili.” Personaggio avvezzo a formidabili capriole, l’autrice si abbandona in questo libro a una trascinante confessione autobiografica, non professionale ma umana, con il romanzo di formazione di una ragazza di provincia che, imbevuta di sogni, si lancia nella vita per metterli in atto senza risparmiarsi, bruciandosi talvolta la pelle, con fatica e caparbietà. E, insieme, condivide una riflessione illuminante e profonda sulla tirannide del denaro e del potere che governa i comportamenti umani e sulla condizione di ogni donna: quella di essere sempre dilaniata fra realizzazione personale e desiderio di maternità, destinata a una felicità, per definizione, mutilata. “Perché la parte più complessa per una donna è nascere tale. Bello e terrificante.”
13,00

Ripartiamo dalle basi. Cassetta degli attrezzi per capire l'attualità e la politica

Ripartiamo dalle basi. Cassetta degli attrezzi per capire l'attualità e la politica

Emilio Mola

Libro: Libro in brossura

editore: Rizzoli

anno edizione: 2024

pagine: 240

Che cos’è il PIL? Perché la bandiera europea ha dodici stelle? Qual è il compito della Banca centrale europea? Possono sembrare domande banali, ma che ognuno di noi si è posto almeno una volta nella vita. L’informazione, infatti, ha un unico grande difetto: dare per scontato che si sappia di cosa si sta parlando, spesso per esigenze di tempo e spazio nel palinsesto. Questo accade soprattutto oggi, in un momento storico in cui le notizie ci colpiscono in ogni istante, in ogni luogo, tanto da faticare a filtrare ciò che è vero da ciò che non lo è. L’intento di Emilio Mola, uno dei giovani commentatori politici più seguiti e condivisi sui social, è quindi quello di creare una “cassetta degli attrezzi” per comprendere fenomeni e dinamiche che tornano quotidianamente nel dibattito politico. Strumenti utili, se non fondamentali, per orientarsi, smontare false credenze e per diventare cittadini consapevoli del mondo in cui viviamo. L’obiettivo è fornire, in merito ad alcune tematiche che animano il dibattito pubblico, i concetti di base e le informazioni che ogni buon cittadino dovrebbe conoscere per costruirsi un’opinione. Questo libro mette a disposizione gli strumenti necessari perché possa farlo da sé ogni volta, ogni giorno.
12,50

Le vie di Maria. Storie di pellegrinaggio e conversione a Lourdes, Fatima e Medjugorje

Le vie di Maria. Storie di pellegrinaggio e conversione a Lourdes, Fatima e Medjugorje

Don Francesco Cristofaro

Libro: Libro in brossura

editore: Rizzoli

anno edizione: 2024

pagine: 176

Alcuni dei luoghi mariani più importanti della storia, Lourdes, Fatima e Medjugorje, racchiudono storie dense di fede e soprattutto di trasformazione e guarigione dell’anima. Partendo da un percorso personale che ha portato don Francesco Cristofaro ad affidarsi alla Mamma Celeste già in tenera età, scopriamo insieme i protagonisti, non a caso tutti bambini, che hanno ricevuto per primi il dono del dialogo con Maria: ci fermiamo insieme a Bernadette ai piedi della grotta di Massabielle e gioiamo della storia forte ed emozionante di Giusy Barraco, ex campionessa italiana paraolimpica di nuoto che proprio a Lourdes ritrova la voglia di vivere; ci immergiamo nel mistero di Luce come Lucia, Francisco e Jacinta, che a Cova da Iria assistono per la prima volta a un fenomeno inspiegabile che segnerà per sempre la storia del Novecento. Ma Fatima custodisce anche la storia di Nicola Ferrara, che è stato in grado di rinascere una seconda volta dopo un tragico incidente proprio grazie a un voto fatto alla Madonna. E infine accompagniamo i credenti sulle pendici del monte Podbrdo per conoscere le vicende dei veggenti e quella straordinaria di Giuseppe Zavaglia, che dopo un brutto scontro in moto riesce a ritrovare la Luce. Un libro pieno di amore, di speranza e di tenerezza, che ci ricorda come la guarigione dell’anima sia potente e manifesta tanto quanto quella del corpo, e che nella preghiera possiamo trovare la serenità e la pace che solo Maria, nel suo infinito amore, è in grado di regalarci.
13,00

La via meno battuta. Tutto quello che mi ha insegnato la montagna

La via meno battuta. Tutto quello che mi ha insegnato la montagna

Matteo Della Bordella

Libro: Libro in brossura

editore: Rizzoli

anno edizione: 2024

pagine: 468

A Matteo Della Bordella la montagna ha dato e tolto tanto: l'ha consacrato quale uno dei più geniali alpinisti della nuova generazione, ma gli ha anche portato via il padre Fabio, insegnante e istruttore del Cai scomparso nel 2007 in un tragico incidente in parete. Eppure, Matteo ha continuato ad approcciare ogni vetta a viso aperto, con spirito leale e grande rispetto per la natura, lontano da ogni retorica di conquista. Perché l'arrampicata è più di uno sport: è un'inflessibile maestra di vita, un viaggio esistenziale nel quale ci si mette ogni volta alla prova tra gioie e spaventi, sfide e timori, traguardi e fallimenti, ascese e baratri. Oggi, questo giovane talento ci racconta come l'alpinismo gli abbia cambiato la vita, rendendolo l'uomo che è diventato. Le sfide affrontate in parete - dalle prime scalate con il padre, appena dodicenne, alle eccezionali imprese by fair means, ovvero senza mezzi artificiali - gli hanno regalato enormi soddisfazioni e impartito severe lezioni. Un percorso fatto di successi, di premi, della stima di maestri del calibro di Reinhold Messner, ma anche di cadute, sconfitte e passaggi dolorosi. Esperienze che l'hanno fatto crescere, in tutti i sensi: l'hanno reso capace di affrontare i propri limiti e lottare con quelle paure che si agitano nel profondo di ciascuno di noi. Immerso in una cornice di paesaggi mozzafiato - dalle Alpi alla Patagonia, dalla Groenlandia al Pakistan - il suo racconto va ben oltre la cronaca sportiva: ci mostra come scalare significhi innanzitutto scoprire se stessi, inventare e inventarsi costantemente, imparare l'arte della perseveranza, dell'accettazione e della rinuncia. E ci ricorda quanto sia importante, in montagna come nella vita, avere il coraggio di ammettere un errore o di percorrere la via meno battuta.
13,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.