fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 32
Vai al contenuto della pagina

Rizzoli: Bur varia

Si divertono tutti alle mie spalle

Si divertono tutti alle mie spalle

Natalino Balasso

Libro

editore: Rizzoli

anno edizione: 2001

pagine: 160

7,70

Fegato qua, fegato là, fegato fritto e baccalà

Fegato qua, fegato là, fegato fritto e baccalà

TOTO'

Libro

editore: Rizzoli

anno edizione: 2001

pagine: 251

Da alcuni anni Totò è stato riscoperto dal pubblico che lo ha acclamato come uno dei più geniali attori comici del Novecento. Oggi in questo libro, curato dalla figlia Liliana e da Matilde Amorosi, scopriamo un nuovo Totò, inaspettato e sorprendente: Totò cuoco. Totò era infatti anche un ottimo chef, che cucinava in modo delizioso le ricette che gli aveva insegnato sua madre, e che aveva raccolte con osservazioni, battute, consigli tra il serio e il faceto in un quadernone che è alla base di questo libro. Il libro è articolato in due parti: la prima dagli antipasti ai dolci, la seconda presenta i menu per le grandi occasioni. Il tutto inframmezzato dalle celebri battute estrapolate dai suoi film.
13,43

Ale e Franz... E Larry? È morto!

Ale e Franz... E Larry? È morto!

Gino & Michele

Libro

editore: Rizzoli

anno edizione: 2001

pagine: 167

E Larry? Larry è morto. L'hanno fatto fuori Gin e Fizz, cioè Ale e Franz. Più Ale che Franz a dire il vero: più Gin che Fizz. Normale: Gin è il killer, Fizz è il mandante. Ne uccide più l'alcol che il seltz. Dunque Larry è morto, è morto un'altra volta. Morto ammazzato: sparato, pugnalato, saltato in aria, strangolato. Come da copione.
7,70

Totem. Letture, suoni, lezioni. Volume 2
15,44

Totem. Letture, suoni, lezioni. Volume 1
15,44

Amori e furori del Novecento

Amori e furori del Novecento

Laura Laurenzi

Libro

editore: Rizzoli

anno edizione: 2000

pagine: 285

L'autrice ripercorre i labirinti del XX secolo raccontando la vita di diciotto coppie e la passione, spesso devastante, che le ha unite, guidate, riscattate o perdute. Si va dallo psicodramma galante fra l'"Imaginifico" e la Duse alla tragedia finale di Edda Mussolini e Galeazzo Ciano. Dall'amore impossibile fra la pluridivorziata Wallis Simpson e Edoardo d'Inghilterra all'ambiguo legame fra Eva Braun e Adolf Hitler. E ancora il patto di sangue e tirannide fra Elena e Nicolae Ceaucescu e il sodalizio di un'attricetta ambiziosa, Jiang Qing, con il Grande Timoniere Mao Zedong. L'avversata convivenza fra Nilde Iotti e Palmiro Togliatti, gli amori scandalosi di Gertrude Stein e Alice Toklas e di Luchino Visconti e Helmut Berger e molti ancora.
14,46

Ammazza che fusto!

Ammazza che fusto!

Alberto Sordi

Libro

editore: Rizzoli

anno edizione: 2000

pagine: 298

In questo libro, il lettore, l'appassionato di cinema, il fan dell'Albertone nazionale ritroveranno il 'meglio' di quanto Alberto Sordi ha creato in oltre mezzo secolo di onorevole servizio: dalle macchiette radiofoniche come Mario Pio e il Conte Claro agli incredibili e grotteschi personaggi dei suoi film, dai mitici Compagnucci della Parrocchietta a un teatrino surreale e irresistibile, a canzoni che anticipano il presente sconfinando nell'assurdo. Sbruffone, rampante, cialtrone, eroe vigliacco, topo nel formaggio e sempre sconfitto, borghese piccolo piccolo ma attore grandissimo, questa antologia ripercorre mezzo secolo della nostra vita, ricreata da Alberto Sordi che ha sempre trovato l'ispirazione guardandosi intorno e studiando la gente comune.
15,44

Caro lettore adesso basta!

Caro lettore adesso basta!

Cavalli Marci

Libro

editore: Rizzoli

anno edizione: 2000

pagine: 170

I Cavalli Marci non si limitano più a proporre i pout-pourri di canzonette, legate da un tema o da una suggestione, che sono serviti a farli conoscere. Le loro interpretazioni, pur senza rinunciare alle suggestioni del miscuglio, seguono un disegno più complesso: molti personaggi, un violino, un contrabbasso, pianoforte, chitarre e percussioni, questa è la ricetta dei Cavalli Marci.
8,73

Siamo due spermatozoi

Siamo due spermatozoi

Massimo Olcese, Adolfo Margiotta

Libro

editore: Rizzoli

anno edizione: 2000

pagine: 220

8,73

Siamo due spermatozoi

Siamo due spermatozoi

Massimo Olcese, Adolfo Margiotta

Libro

editore: Rizzoli

anno edizione: 2000

pagine: 220

I due spermatozoi della comicità italiana si sono sviluppati alla grande e danno alle stampe questo spericolato volume antologico che raccoglie il meglio della loro carriera artistica: dagli esordi allo "Zelig" di Milano fino al debutto televisivo. Con il varietà di Adriano Celentano "Francamente me ne infischio" Olcese & Mangiotta interpretano due personaggi di culto alla corte del "Re degli ignoranti": gli Ignorant, inevitabili protagonisti del libro. Abbinato al libretto, il live del loro spettacolo "Vietato ai minori", ripreso su RaiDue nel giugno 2000, in versione originale restaurata e integrale.
15,44

Minchia che ridere! Il diario di Tarcisio

Minchia che ridere! Il diario di Tarcisio

Max Pisu, Sergio Cosentino

Libro

editore: Rizzoli

anno edizione: 2000

pagine: 140

Tarcisio ha scritto un diario. "Bravo Tarcisio!" ha detto don Dante, "Tutti dovrebbero scrivere un diario." "Sì, ma io l'ho anche pubblicato..." gli ha risposto Tarci e ha visto il don sbiancarsi. Perché? E perché Jannuzzo Concetta si rifiuta di uscire di casa? Perché Calderini Felicetta, 76 anni, ragazza immaginetta della parrocchia, si è barricata in sacrestia? Cosa ci sarà di tanto compromettente in questo diario da spingere la signora Colombo, quasi suocera di Tarcisio, a partire per Lourdes trascinandosi dietro la figlia Grazia?
7,70

Vinology. Abbinamenti

Alessandro Torcoli

Libro: Libro in brossura

editore: Rizzoli

anno edizione: 2025

pagine: 256

Vinology ci apre le porte al mondo dell’abbinamento senza snobismi o inutili complicazioni con un manuale ricco di infografiche di facile interpretazione per comprendere il meccanismo che fa di alcuni vini il pairing ideale per certi cibi. Alessandro Torcoli ci accompagna in un viaggio in giro per l’Italia, accostando ai piatti iconici della nostra cucina regionale i vini ideali, o semplicemente giusti, per esaltare la nostra tavola. Si vola poi per i cinque continenti a scoprire abbinamenti sorprendenti per i piatti etnici più famosi e diffusi anche da noi. Senza dimenticarci dell’aperitivo, un’istituzione ormai irrinunciabile per chiunque, e con un’attenzione particolare all’abbinamento con le tipologie di formaggi e salumi più comuni. E per diventare autonomi negli abbinamenti della nostra quotidianità, con Vinology Abbinamenti impariamo a riconoscere gli stili dei vini e a scegliere tra questi le bottiglie più adatte alla cena che stiamo preparando o all’aperitivo improvvisato a casa con amici (o, perché no, anche alla pizzata della domenica). Perché per "Vinology" il vino è una cosa seria, ma non seriosa.
20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.