fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 3
Vai al contenuto della pagina

Rizzoli: Bur narrativa

Ovunque io sia. Torno a prendermi

Ovunque io sia. Torno a prendermi

Riccardo Bertoldi

Libro: Libro in brossura

editore: Rizzoli

anno edizione: 2024

pagine: 368

Un romanzo dalla forza emotiva dirompente per riprendere in mano la propria vita e tornare a sognare. Rebecca ha smarrito sé stessa quando ha sposato Giacomo e da allora vive una vita che non le appartiene. Cosa succede quando ci si rende conto di non essere felici? Per quanto ha senso continuare a fingere di essere una coppia perfetta? L’occasione di una svolta arriva, inaspettata, da suo figlio Marco, che sta per trasferirsi in un’altra città e le permette di pensare alla Rebecca di un tempo, appassionata, sicura di sé, che ascoltava musica metal, s’intrufolava nei bar chiusi di notte e amava Tommaso. Già, proprio Tommaso, quell’amore estivo, nascosto in un cassetto eppure mai dimenticato. Ma un ricordo del passato può diventare una promessa di futuro? Una storia per tutti coloro che hanno bisogno di tornare ad amarsi, è questo il regalo di Riccardo Bertoldi ai suoi lettori, l’invito a credere che non importa quanti compromessi hai stretto con la vita e quanti rimpianti ti pesano sul cuore: non esiste un tempo giusto per essere felici.
13,00

Tempo di caccia

Tempo di caccia

Jeffery Deaver

Libro: Libro in brossura

editore: Rizzoli

anno edizione: 2024

pagine: 480

Colter Shaw ha un nuovo incarico, un lavoro fuori dagli schemi usuali del cacciatore di ricompense più famoso d’America: per conto di un eccentrico uomo d’affari, Marty Harmon, deve recuperare il prototipo di un dispositivo rivoluzionario per piccoli reattori nucleari. Almeno fino a quando Allison Parker, ingegnera capo e abile inventrice di strumenti per sfuggire ai sistemi di tracciamento, scompare con la figlia, e allora Harmon non può far altro che rivolgersi a Colter per ritrovarle. Una sparizione sospetta, visto che la donna ha fatto perdere le proprie tracce per sfuggire alla scarcerazione anticipata del marito, ex poliziotto psicotico e violento. La situazione si complica quando Shaw scopre che non solo due sicari al soldo del marito sono già alla ricerca della donna, ma forse è lo stesso Harmon a volerla morta per impedire che i suoi segreti siano svelati. Quando le ricerche lo porteranno nei boschi del Midwest, Colter Shaw dovrà mettere in campo tutte le sue capacità di sopravvivenza, mentre il confine tra predatore e preda si fa sempre più sottile.
13,00

I chiostri di New York

I chiostri di New York

Katy Hays

Libro: Libro in brossura

editore: Rizzoli

anno edizione: 2024

pagine: 360

Trascorrere l’estate lavorando al Metropolitan Museum of Art di New York rappresenta il sogno di una vita per Ann Stilwell, ma un imprevisto la porta lontano dal prestigioso museo. Ann si ritrova così al Cloisters, una suggestiva sede distaccata affacciata sulle rive dell’Hudson, famosa per la sua collezione di arte medievale e un giardino di piante medicinali, ma soprattutto per la sua architettura unica: un labirinto di chiostri spagnoli. Qui, viene accolta da Patrick Roland, il carismatico direttore, dalla sua magnetica assistente, Rachel Mondray e da una ricerca tanto avvincente quanto pericolosa: la storia della divinazione. La curiosità di Ann la spinge sempre più a fondo in questo mondo, trasformando il suo interesse in ossessione, e quando scopre un mazzo di antichi tarocchi italiani, creduto perso da secoli, si rende conto che il destino potrebbe non essere solo materia di studio. Immersa in un gioco di seduzioni e rivalità, Ann dovrà scegliere se rimanere spettatrice o assumere il controllo della propria vita. Tra intrighi, relazioni pericolose e arcani misteri, Katy Hays costruisce un esordio brillante che racconta il lato oscuro della nostra sete di conoscenza, in una New York sospesa tra modernità e occulto.
12,50

Dizionario per boomer. Capire le nuove generazioni

Dizionario per boomer. Capire le nuove generazioni

Beatrice Cristalli

Libro: Libro in brossura

editore: Rizzoli

anno edizione: 2024

pagine: 208

La lingua italiana è generosa: sin dalla sua “nascita” ha accettato di buon grado prestiti da altri idiomi e dialetti, e si è lasciata modificare e aggiornare dalle mode e dai costumi. Come è possibile quindi che adesso nessuno capisca come parla la Generazione Z, i nati tra il 1996 e il 2010? E perché ci fa tanta paura aprirci a queste nuove possibilità lessicali? Beatrice Cristalli, linguista e formatrice, viene in soccorso di tutti quelli che con i giovani devono parlare ma non li capiscono, con il suo ricco e documentatissimo Dizionario per boomer, cercando di gettare un ponte tra le generazioni e mostrando ai “boomer” che non c’è nulla da temere una volta che si conosce l’origine, e soprattutto il senso nascosto, di ciò che si sta dicendo. Questo piccolo dizionario tematico si addentra nello slang della Gen Z (e oltre), e permette di abbandonare pregiudizi e stereotipi scoprendo che ci siamo già abituati ai neologismi di illustri precedenti letterari da Dante a d’Annunzio, da Leopardi a Pascoli.
14,00

I Malarazza

I Malarazza

Ugo Barbàra

Libro: Libro in brossura

editore: Rizzoli

anno edizione: 2024

pagine: 496

1860, Castellammare del Golfo. Antonio Montalto ha un’intuizione: cedere parte delle terre della sua famiglia in cambio di un piccolo veliero, con il quale sogna di far viaggiare oltreoceano i prodotti della sua terra. Inizia così l’avventura di una famiglia che riuscirà a creare un impero fondato sulla capacità visionaria di Antonio, ma soprattutto sulla caparbietà della moglie Rosaria, con in testa un grande progetto da realizzare: la creazione di una banca americana con una presidente donna. Amori, omicidi, inganni e fughe dettano il ritmo incalzante di una saga familiare portentosa che, tra Sicilia e Stati Uniti, attraversa tutti gli stravolgimenti della grande Storia. Il racconto di un uomo che, prima degli altri, ha capito da che parte stava soffiando il vento del cambiamento e non è voluto restare a guardare.
13,00

Freddo nelle ossa

Freddo nelle ossa

Kathy Reichs

Libro: Libro in brossura

editore: Rizzoli

anno edizione: 2024

pagine: 408

Temperance Brennan può finalmente godersi un po’ di tranquillità: da quando la figlia ha lasciato l’esercito è tornata a vivere in North Carolina, per trascorrere tutto il tempo possibile insieme. Ma il destino non ha in piano una tregua per la celebre antropologa forense, e così, quando le viene recapitato un occhio umano infilzato su uno spillone, con delle coordinate geografiche incise sull’orbita, è chiaro che deve occuparsi di un nuovo caso. I resti umani che ritrova hanno qualcosa in comune con un cadavere appena rinvenuto dalla polizia, congelato e penzolante dal ramo di un albero: tutto riporta alla memoria vecchi casi seguiti dalla dottoressa. La scia di sangue si allunga, e Tempe non riesce a scrollarsi di dosso la sensazione che l’assassino stia cercando proprio lei finché, durante una tormenta di neve, sua figlia scompare nel nulla e tutto diviene drammaticamente chiaro. In un thriller dall’equilibrio perfetto tra suspence, crimini, scienza e dramma familiare, Temperance Brennan è costretta a fare i conti con il proprio passato, ad accettare che il caos si intrufoli nel suo mondo scrupolosamente ordinato per affrontare quella vendetta che incombe su di lei come un’ombra.
13,00

Il segreto del tenente Giardina

Il segreto del tenente Giardina

Giovanni Grasso

Libro: Libro in brossura

editore: Rizzoli

anno edizione: 2024

pagine: 228

Negli orrori, nella violenza e nella crudeltà della Grande Guerra, il fante Antonio Crespi viene dato per morto “da eroe” nel 1916. La figlia Antonietta per tutta la vita non saprà altro di lui, ma porterà sempre con sé il desiderio di scoprire il luogo dove è sepolto quel padre che non ha mai conosciuto. E poco prima di spegnersi, affiderà questa missione alla nipote Luce, giovane architetta decisa e intraprendente, che seguirà l’unico indizio della storia della sua famiglia, una lettera, fino a un giornalista eccentrico e solitario, Marco Grillo, ossessionato dai ricordi di famiglia nonché unico discendente in vita del tenente Gaetano Giardina, autore della lettera e comandante di compagnia di Crespi. Il giornalista consegna a Luce il diario di guerra di suo nonno, dove potrebbe essere nascosta la verità: ma le pagine decisive sono misteriosamente scomparse. Un inaspettato viaggio in Sicilia nella storica casa della famiglia Grillo, un intimo segreto rivelato e il passato che torna a impadronirsi del presente costringeranno Marco e Luce ad affrontare la propria storia e a interrogarsi su un possibile futuro tutto da costruire.
12,00

È ora di riaccendere le stelle

È ora di riaccendere le stelle

Virginie Grimaldi

Libro: Libro in brossura

editore: Rizzoli

anno edizione: 2024

pagine: 336

Anna ha trentasette anni e le sembra che la vita le scorra davanti inesorabile, tra il peso del lavoro, i debiti e la difficoltà di essere madre. Sua figlia Lily ha dodici anni e predilige gli animali agli esseri umani, primo tra tutti il topo domestico che ha chiamato come il padre, vista la stessa tendenza a scappare quando le cose si mettono male. L’altra figlia, la diciassettenne Chloé, è la tosta della famiglia, ma con la stessa facilità con cui ha deciso di accantonare i propri sogni per aiutare la madre, si scioglie anche alle minime attenzioni dei ragazzi. Le tre si incrociano solo al momento della colazione, mettendo in comune due cose: la sensazione di disfatta e i biscotti. Quando tutto sembra irrimediabilmente perso, Anna si rende conto che sta per lasciarsi sfuggire ciò che ha di più caro, le sue figlie. E, superando le proprie ansie, carica le ragazze su un camper e parte per un viaggio on the road verso Capo Nord. Un’esperienza che, tra sorprese esilaranti, incontri commoventi e inaspettati segreti del passato, cambierà profondamente madre e figlie, lasciandole senza fiato. Proprio come l’aurora boreale.
13,50

La donna che rise di Dio. E altre storie della Bibbia

La donna che rise di Dio. E altre storie della Bibbia

Roberto Mercadini

Libro: Libro in brossura

editore: Rizzoli

anno edizione: 2024

pagine: 180

Quando Dio affida un compito, nella Bibbia, sceglie sempre le persone più sbagliate che si possa immaginare. Dio stesso, in realtà, si dimostra inaffidabile la maggior parte delle volte: si ricrede, si pente delle decisioni che prende, dice una cosa per poi farne un’altra. Sembra non avere alcun senso, eppure, come tutto nel disegno divino, ne ha. Roberto Mercadini, con la sua prosa agile e originale, ci presenta una serie di prescelti improbabili, tra cui una coppia anziana e sterile a cui viene chiesto di generare un intero popolo, un balbuziente a cui si assegna il compito di diventare un oratore e profeta, e ladroni e prostitute a cui vengono affidati giustizia e verità. L’intento di quest’impresa biblica è quello di guidarci nelle pagine più belle delle Sacre Scritture attraverso l’analisi e la riflessione sulle lezioni che nasconde ogni versetto, instillando il dubbio che, quando non ci sentiamo all’altezza, è perché Dio ci ha scelti.
12,00

Ogni cambiamento è un grande cambiamento

Ogni cambiamento è un grande cambiamento

Nicolò Govoni

Libro: Libro in brossura

editore: Rizzoli

anno edizione: 2024

pagine: 192

Cos’è, per te, la famiglia? Quale può essere il suo valore quando si vive tra le macerie della Siria, del Congo o della Grecia, o, ancora, in tutti quei contesti di disagio vicini a noi? È una domanda così semplice ma, prima di porla ai ragazzi con cui lavora ogni giorno, Nicolò Govoni non immaginava potesse generare racconti come quelli contenuti in queste pagine. Conosciamo così Njoki, Wasim, Musa, Nur e Khal con le loro storie e le loro idee su come cambiare il mondo un pezzo alla volta, iniziando dalle tende che li ospitano. Un libro potente e delicato, che ci ricorda come la distanza non sia importante quando si tratta di crescere, che la speranza è un valore da mantenere vivo per diventare adulti, e come, in un mondo dove a volte sembra impossibile sognare, lo sguardo e la voce di un innocente possano avere tutta la forza necessaria per costruire il domani.
12,50

Vangelo secondo Maria

Vangelo secondo Maria

Barbara Alberti

Libro: Libro in brossura

editore: Rizzoli

anno edizione: 2024

pagine: 156

Non la donna saggia e silenziosa descritta dai Vangeli, come un puro strumento nelle mani di Dio, avvolta in una misteriosa discrezione, ma la coraggiosa artefice della propria esistenza. In questo romanzo sovversivo e controtempo, uscito per la prima volta nel 1979, Barbara Alberti reinventa la storia di Maria di Nazareth e le dà la parola. È il suo io narrante, infatti, a riempire i vuoti lasciati dagli uomini che ne hanno raccontato le vicende dipingendola, come l’autrice stessa scrive, come un’immagine smorta fatta di sola obbedienza. In queste pagine vibranti, Maria è una ragazzina della Galilea che conosce i segreti della natura, pensa la vita come un’avventura, insegue la conoscenza e sogna, un giorno, di fuggire lontano in groppa a un asino, vestita da ragazzo. Una donna come le altre che si interroga sul significato di una morale che costringe alla rinuncia di sé, negando all’Umanità la conoscenza completa e il diritto a costruire una propria verità sul mondo.
12,00

Legittima vendetta

Legittima vendetta

S. A. Cosby

Libro: Libro in brossura

editore: Rizzoli

anno edizione: 2024

pagine: 372

Quando Ike Randolph viene a sapere che suo figlio Isiah è stato ucciso a sangue freddo insieme al marito Derek, lasciando orfana una bimba piccola, il passato che pensava di essersi messo alle spalle gli crolla addosso. Al dolore si aggiunge la vergogna di non aver mai saputo accettare l’omosessualità del figlio. La stessa vergogna che prova Buddy Lee Jenkins, il padre di Derek, anche lui con un curriculum da delinquente di tutto rispetto. Oltre all’esperienza della prigione, i due uomini hanno poco da spartire, ma quando si conosceranno al funerale capiranno subito che per trovare il killer dei loro ragazzi, e redimersi dai propri errori, dovranno mettere da parte il colore della pelle e rispolverare i ferri del mestiere. Non sanno che quest’impresa scoperchierà un vaso di Pandora pieno di odio e segreti.
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.