fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 2
Vai al contenuto della pagina

Rizzoli: Bur narrativa

Origin

Origin

Dan Brown

Libro: Libro in brossura

editore: Rizzoli

anno edizione: 2025

pagine: 564

Robert Langdon si trova al Guggenheim di Bilbao per assistere a una conferenza dell'ex studente Edmond Kirsch, un brillante futurologo noto per le sue visioni rivoluzionarie. Kirsch promette di rispondere a due delle domande più antiche dell’umanità: da dove veniamo e dove stiamo andando? Ma prima che possa rivelare la sua scoperta, viene assassinato in diretta, gettando l’evento nel caos. Langdon, insieme ad Ambra Vidal, direttrice del museo e futura regina di Spagna, si trova costretto alla fuga. Determinati a portare alla luce la verità, i due seguono una serie di indizi che li conducono tra le opere di Gaudí e i segreti nascosti di Barcellona, mentre un nemico invisibile cerca di fermarli a ogni costo. Decifrando codici e superando minacce letali, Langdon e Ambra cercano di completare l’opera di Kirsch e svelare al mondo una scoperta capace di scuotere le fondamenta della religione e della scienza.
16,00

Il simbolo perduto

Il simbolo perduto

Dan Brown

Libro: Libro in brossura

editore: Rizzoli

anno edizione: 2025

pagine: 608

Quando Robert Langdon, professore di simbologia ad Harvard, viene convocato d'urgenza a Washington per una conferenza al Campidoglio, non immagina di trovarsi presto coinvolto in un mistero inquietante. Al centro della Rotonda viene rinvenuta una mano mozzata, ricoperta di simboli massonici: è quella del suo amico e mentore Peter Solomon, eminente filantropo e membro della Massoneria, rapito da un enigmatico individuo noto come Mal'akh. Per salvare Solomon, Langdon si trova costretto a decifrare una serie di codici e indizi nascosti nei monumenti della capitale americana, in una corsa contro il tempo che lo porterà nei sotterranei di Washington, tra templi segreti e antichi rituali. Accanto a lui, Katherine Solomon, sorella di Peter e studiosa di scienze noetiche, e la CIA, interessata a proteggere un segreto millenario. Con il suo stile inconfondibile, Dan Brown intreccia storia, simbolismo e suspense in un thriller ad alta tensione che esplora i misteri della Massoneria e il potere nascosto delle conoscenze esoteriche.
16,00

Inferno

Inferno

Dan Brown

Libro: Libro in brossura

editore: Rizzoli

anno edizione: 2025

pagine: 528

L’Inferno non è solo un’opera letteraria. Può diventare una realtà. Lo scopre presto Robert Langdon, che si risveglia in un ospedale fiorentino senza alcun ricordo delle ultime ore e con una ferita alla testa. Qualcuno lo sta inseguendo, ma lui non sa perché. L’unica via d’uscita è seguire un percorso tracciato nei versi di Dante, tra simboli nascosti, arte rinascimentale e passaggi segreti. Con l’aiuto della giovane e brillante Sienna Brooks, Langdon dovrà risolvere un enigma che affonda le radici in una delle opere più misteriose della storia della letteratura. Tra colpi di scena e rivelazioni sconvolgenti, Dan Brown trascina il lettore in una corsa contro il tempo, dove il passato e il futuro si intrecciano in una spirale inquietante e senza scampo.
16,00

Dieci cose che ho imparato da Jessica Fletcher

Dieci cose che ho imparato da Jessica Fletcher

Alice Guerra

Libro: Libro in brossura

editore: Rizzoli

anno edizione: 2025

pagine: 288

Il novantenne Luigino è scomparso! Non ha lasciato nessuna traccia se non le sue galline incustodite. Il commissario di Mestre è riluttante e poco interessato all'indagine, perciò chi può occuparsi del caso meglio di Alice, l'"influencer di Mestre", che ha studiato sulle puntate della Signora in Giallo? Ficcanaso numero uno, Alice si mette a gironzolare tra i bar, le poste e le vie del paese, si intrufola agli appuntamenti pomeridiani delle amiche della zia, avventurandosi fin dentro la casa di Luigino. Tra goffi pedinamenti, vicende al limite del lecito, interrogatori ai vecioti di Mestre per venire a capo del mistero, la giovane detective entrerà nel mondo di Luigino e, attraverso di lui, finirà per riscoprire anche se stessa. Inarrestabile come la sua mentore Jessica Fletcher, Alice si getta a capofitto in un'indagine appassionante, mentre ci parla anche un po' di sé: del disturbo d'ansia generalizzata di cui soffre, delle scelte sentimentali e di vita a volte discutibili. Con un'ironia senza filtri, brillante e coinvolgente, questa storia racconta la realtà con leggerezza e precisione, ricordandoci che "non è mai troppo tardi per fare ciò che ci rende felici, nemmeno a novant'anni, quando siamo più di là che di qua".
13,00

All'incrocio dei nostri destini

All'incrocio dei nostri destini

Mélissa Da Costa

Libro: Libro in brossura

editore: Rizzoli

anno edizione: 2025

pagine: 384

Sono passati cinque anni da quando Ambre ha lasciato Arvieux, piccolo paese incastonato tra le Alpi francesi. L'ultima volta che è stata lì, lei, Rosalie, Gabriel, Tim e Anton erano inseparabili. Avevano trascorso un inverno felice all'hotel Les Mélèzes, trovando l'uno nell'altro la forza per affrontare una vita ancora disordinata, stringendo un legame che sembrava indissolubile. Ora hanno venticinque anni e si credono adulti, anche se la vita è ancora tutta da costruire. Con il tempo, la loro amicizia si è affievolita fino a oggi, quando Ambre riceve una telefonata da Rosalie: Gabriel è scomparso. Ha lasciato solo un biglietto e due figli, e Rosalie ha bisogno di aiuto. Oltre ad Ambre arriveranno anche Anton e Tim, pronti ad accorrere e fare la loro parte. Ritrovarsi dopo tanto tempo li travolge in un vortice di ricordi ed emozioni contrastanti. I legami si tendono, le vecchie ferite riaffiorano, e quello che sembrava dimenticato torna a bussare alle loro vite. Affrontare il passato e i silenzi di troppo diventa l'unico modo per ritrovarsi davvero e accettare che, nonostante tutto, ci sono sempre stati l'uno per l'altro. Mélissa Da Costa racconta con delicatezza e profondità il passaggio all'età adulta, tra illusioni infrante e nuove possibilità, attraverso un'amicizia capace di guarire, trasformare e riportare alla luce ciò che sembrava perduto.
13,50

Agata del vento

Agata del vento

Francesca Maccani

Libro: Libro in brossura

editore: Rizzoli

anno edizione: 2025

pagine: 304

Lipari, 1902. Un'isola selvaggia, radicata nel mito, che affida il futuro dei suoi figli all'America. Qui le donne sono pescatrici, conoscono il respiro del mare e il soffio dei venti, portano il sale sulla pelle. Agata, quindicenne bellissima e inquieta, vive con la madre e i fratelli dopo la partenza del padre per il Nuovo Mondo. Non è come le altre ragazze. C'è chi la chiama majara - strega - ma lei è molto di più: può vedere il futuro, guarire mali incurabili e dominare gli elementi. È un dono che le arriva da Eolo, il signore dei venti, sepolto secondo la leggenda proprio a Lipari. Un potere che è parte di lei, ma che potrebbe anche rivelarsi una condanna per una fimmina che ha appena conosciuto l'amore. Accettarlo significa abbracciare il proprio destino e quello della sua terra magica. Ispirandosi a una storia vera mai raccontata, Francesca Maccani intreccia magia, antiche tradizioni e passione per narrare la vicenda di una donna straordinaria che ancora oggi ci parla di coraggio, libertà e rinascita.
13,00

L'amore non lo vede nessuno

L'amore non lo vede nessuno

Giovanni Grasso

Libro: Libro in brossura

editore: Rizzoli

anno edizione: 2025

pagine: 240

Federica è morta. Una tragedia avvenuta per un incidente stradale, in circostanze poco chiare. Silvia, sua sorella, vuole scoprire la verità: ogni martedì pomeriggio, in un anonimo bar di provincia, incontra un uomo che dichiara di aver vissuto una tormentata storia d'amore con Federica. Il misterioso interlocutore le concede solo sessanta minuti per sottoporsi alle sue domande: sulla relazione che lo legava alla sorella, sulla sua morte sospetta. Hanno siglato un patto: lui è disposto a rivelarle tutti i particolari del loro rapporto, ma lei, in cambio, non dovrà fare ricerche sulla sua identità. Ma quanta fiducia merita l'affascinante sconosciuto? Silvia dovrà districarsi tra contraddizioni, segreti e giochi di potere, innocenza e colpa, in un pericoloso faccia a faccia con il mondo di Federica e con se stessa, fino a lambire la parte più oscura dell'esistenza. Un romanzo che lascia con il fiato sospeso, che scruta la profondità dell'amore, l'incoerenza e la complessità dell'animo e dei legami umani.
13,00

La mia più oscura preghiera

La mia più oscura preghiera

S. A. Cosby

Libro: Libro in brossura

editore: Rizzoli

anno edizione: 2025

pagine: 288

"Mi occupo dei corpi." È cosiì che Nathan Waymaker risponde quando gli chiedono che lavoro fa. Ex marine, ex vice sceriffo, ora lavora nell'agenzia funebre del cugino a Queen County, Virginia. Ma chi lo conosce sa che non è solo un becchino: se la polizia non vuole o non può aiutarti, è lui l'uomo giusto a cui rivolgersi. Quando il reverendo Esau Watkins viene trovato morto, alcuni fedeli della sua chiesa gli chiedono di indagare. Ma a Queen County, Virginia, la giustizia ha molte facce e quasi nessuna è pulita. Quello che sembra un facile lavoretto si trasforma presto in una spirale di caos nei meandri più torbidi della provincia americana, tra gangster dilettanti, spietati signori del crimine, prostitute, poliziotti corrotti e un predicatore tanto carismatico quanto pericoloso. Mentre gli intrighi si infittiscono, Nathan dovrà muoversi con astuzia tra le ombre della corruzione e i fantasmi del proprio passato, per portare alla luce una verità che molti preferirebbero lasciare sepolta. Perché a Queen County tutto si paga, e il prezzo della verità è il più alto di tutti. Con "La mia più oscura preghiera", il suo romanzo d'esordio, S.A. Cosby getta il lettore nel cuore oscuro del Sud degli Stati Uniti, in una storia feroce e serrata, tra crimine, redenzione e violenza. Un noir sporco e implacabile, che segna l'inizio di quella che, con "Legittima vendetta" e "Il sangue dei peccatori", si è imposta come una delle voci più originali del crime contemporaneo.
16,00

La tormenta di San Giovanni

La tormenta di San Giovanni

Loris Giuriatti

Libro: Libro in brossura

editore: Rizzoli

anno edizione: 2025

pagine: 228

Una tormenta in montagna significa solo una cosa: fermarsi. Il monte Grappa offre rifugio a cinque uomini, molto diversi tra loro, ma tutti con una ferita nel passato: Roberto, il gestore dell’unico albergo del monte, suo cugino Giulio, il giovane tuttofare Gabriele, il Vecio, che a ottant’anni conosce i sentieri del bosco e la voce delle vallate meglio di chiunque, e Paolo, un giovane imprenditore padovano. Ma la vita non è altro che la somma degli incontri che si fanno, soprattutto se orchestrati da un astuto destino: lo capiscono presto Roberto e Giulio, cresciuti insieme fino al tragico incidente che, sedici anni prima, ha cambiato la loro vita portandoli a prendere strade opposte quanto la montagna e la città. Mentre la neve infuria, il Vecio ricorda un’altra tormenta, quella del 1934, quando altri due giovani cugini, apparentemente incompatibili, si misero a indagare su un mistero che aveva sconvolto la comunità del Grappa. Loris Giuriatti torna a raccontare la sua montagna, il monte Grappa, in un libro capace di far dialogare storie private con i grandi snodi della Storia nazionale: la Prima guerra mondiale, il fascismo e la strage di Bologna.
11,50

Avete presente l'amore?

Avete presente l'amore?

Dolly Alderton

Libro: Libro in brossura

editore: Rizzoli

anno edizione: 2025

pagine: 372

Andy ha trentacinque anni e sogna di diventare uno stand-up comedian, quando Jen lo lascia. Da quel fatidico giorno, la sua vita sembra cadere inesorabilmente in un baratro: non ha più una casa, i suoi nuovi coinquilini sono ultrasettantenni complottisti e il lavoro non decolla. In una situazione del genere, la mente non può che divagare giorno e notte, abbandonandosi a una serie di domande a cui Andy fatica a trovare risposta: cosa ha sbagliato? Quali sono i pro e i contro del tornare con Jen? Perché l'unica donna che abbia mai amato se ne è andata così, dall'oggi al domani? Con lo stile ironico e brillante che la contraddistingue e che l'ha resa un'autrice di culto, Alderton dà voce a un protagonista maschile che assomiglia incredibilmente a Rob Gordon e che, nello stesso modo, fatica a trovare il suo posto nel mondo. Andy dovrà riconsiderare le sue certezze sulle donne, sull'amore e su se stesso, con l'unico obiettivo di sopravvivere al lungo e tormentato percorso verso il diventare adulti.
13,00

Sussurri

Sussurri

Ashley Audrain

Libro: Libro in brossura

editore: Rizzoli

anno edizione: 2025

pagine: 360

Harlow Street, i Loverly sono i più invidiati e ammirati del quartiere: famiglia perfetta, casa lussuosa, sempre impeccabili, eppure, durante una festa, Whitney Loverly, magnetica proprietaria di casa, si scaglia come una furia contro Xavier, il figlio di dieci anni. Mesi più tardi siamo in ospedale, al capezzale dello stesso Xavier precipitato da una finestra: intorno a Whitney, tra angoscia e apprensione, l’eco della lite alla festa è ancora sulla bocca di tutti e i sussurri delle sue migliori amiche, Blair, Rebecca, Mara, si fanno sempre più intensi. Nei tre giorni seguenti il destino di Xavier è appeso a un filo mentre la vita ad Harlow Street è più fervente che mai: segreti e bugie vengono pian piano svelati, dissipando una nebbia che da troppo tempo aleggiava in nome del buon vicinato. Un thriller psicologico che conferma la grandissima abilità di Ashley Audrain nell’indagare invidie, desideri, intuizioni e menzogne a cui sono disposte le donne per proteggere le loro famiglie.
13,50

Nessun luogo è più casa

Nessun luogo è più casa

John Boyne

Libro: Libro in brossura

editore: Rizzoli

anno edizione: 2024

pagine: 400

La signora Gretel Fernsby, novantun anni e una lingua ancora vispa e tagliente, vive da decenni in un bell’appartamento londinese che affaccia su Hyde Park: ha giorni tranquilli, non privi di serenità, nonostante abbia visto, con i suoi occhi di bambina, l’orrore della Germania nazista. Di quando e del perché, dodicenne, era scappata da una Berlino rasa al suolo, la signora Fernsby non parla mai. Non parla del difficile dopoguerra, trascorso a Parigi con la madre. Soprattutto non parla del fratellino Bruno, né del padre, ufficiale in comando di uno dei campi di sterminio più famigerati del Reich. Ma i ricordi bruciano sempre, alimentati dalla fiamma della paura che qualcuno scopra la verità, dal rimorso per ciò che è stato e non ha rimedio. Quando una giovane coppia si trasferisce nell’appartamento sotto di lei, a dispetto della riservatezza che si è imposta, la signora Fernsby stringe amicizia con il piccolo Henry, il loro figlio taciturno e appassionato di romanzi d’avventura. Capisce presto che la madre di Henry è una donna impaurita, sposata a un uomo dispotico e manesco. Ancora una volta, eccola dinanzi a una violenza e a un bivio: quand’era una bambina non aveva saputo combattere, ora la vita le presenta un’occasione nuova per aiutare un ragazzino in difficoltà – un innocente che si fida di lei, come di lei si fidava suo fratello. È un’opportunità di espiazione, giunta ormai a fine corsa, ma pretende un passo gigantesco e il coraggio di contrapporre, al castello di bugie in cui si è asserragliata, la dirompenza di un gesto generoso.
13,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.