Rai Libri: Zapping
I piatti della Vecchia Fattoria. Ricette con uova
Luca Sardella, Janira Majello, Fabio Tacchella
Libro: Libro in brossura
editore: Rai Libri
anno edizione: 2003
La prova del cuoco. 180 piatti di mare
Libro
editore: Rai Libri
anno edizione: 2002
pagine: 127
Il pesce conosce un momento particolarmente felice sulle nostre tavole, dopo il declino della carne dovuto al diffondersi della preoccupazione per il cosiddetto "morbo della mucca pazza". Il libro non tratta ricette complicate, lunghe e costose, ma mantiene il presupposto del programma di Rai Uno: riuscire a cucinare in venti minuti spendendo solo 10 euro. È una prova-scommessa alla quale partecipano giovani cuochi provenienti da tutta Italia. Nel libro i curatori hanno raccolto le loro ricette più originali e più gustose.
La farmacia e la dispensa del buon Dio. Alimentarsi e curarsi con le piante spontanee. Volume Vol. 1
Giuseppe Bigazzi, Ciro Vestita
Libro
editore: Rai Libri
anno edizione: 2002
pagine: 213
Dall'acacia alla zucca, passando per beccabunga, lenticchia, ravanello, rosmarino e santoreggia: Giuseppe Bigazzi e Ciro Vestita compongono una guida all'uso delle piante spontanee proponendo ricette e indicazioni per alimentarsi e curarsi. Concludono il libro un indice alfabetico delle piante, un indice per malattie e un glossario.
In famiglia. Manuale di sopravvivenza quotidiana
Libro
editore: Rai Libri
anno edizione: 2002
pagine: 110
Il libro è un manualetto che indica le regole per mantenersi sempre in forma, aiuta a scegliere lo sport più adatto, insegna a risparmiare sulla spesa e orientarsi fra bollette, tasse e balzelli quotidiani.
Singoli. «Sebben che siamo single»
Rita Cerri, Amalia D'Asaro
Libro
editore: Rai Libri
anno edizione: 2001
pagine: 124
I 'single' sono un esercito in crescita in tutto il mondo. Attualmente, nel nostro paese, costituiscono il 20 per cento della popolazione e secondo una delle ultime indagini, fino a quarantaquattro anni sono gli uomini a manifestare una propensione più elevata a vivere da soli rispetto alle donne. Le autrici non si lasciano scoraggiare, ma con tenacia portano avanti la loro personale indagine, andando a frugare, con intrigante senso dell'humour, nelle pieghe più recondite della condizione dei single maschi, femmine, giovani, meno giovani, single impenitenti, single incerti, single di ritorno, speranzosi o titubanti.
Quattro passi fra le nuvole. Piccolo manuale di meteorologia
Massimo Morico
Libro
editore: Rai Libri
anno edizione: 2001
pagine: 108
Questo non è uno studio sulla meteorologia, ma un libro da sfogliare con tranquillità, grazie alla semplicità con cui vengono trattati i vari argomenti. Il tutto è condito con alcune curiosità ed è illustrato da vignette, in modo che diventi più gradevole. Finita la lettura si sarà appreso qualcosa in più riguardo al tempo e anche chi non è un esperto sarà in grado di elaborare previsioni locali a breve termine.
Le ragazze di Miss Italia raccontano
Matteo Catalano, Claudio Fasulo, Massimo Russo
Libro
editore: Rai Libri
anno edizione: 2001
pagine: 141
Le ragazze di Miss Italia hanno collaborato con gli autori di questo volume proseguendo alcuni racconti iniziati da Catalano, Fasulo e Russo. In il "Tuffo" si mescolano elementi davvero "tipici" delle ragazze della porta accanto, flirt, amori, grinta e seduzione sulle spiagge dello Jonio. "Compagni di classe" racconta passioni da liceali, dal disegno al supplente. Entrando nell'"Appartamento" i lettori incontreranno un'esilarante e tragicomica convivenza, nella vita universitaria di una grande città, di due amiche provenienti dallo stesso paesino. "La scelta" pone al centro la maternità e la crescita di una giovane madre, di un giovane padre e di una nuova vita. Il libro raccoglie anche altre storie di questo genere.
La riCettina. Ovvero le ricette veloci veloci
Lunetta Savino
Libro
editore: Rai Libri
anno edizione: 2001
pagine: 128
La famiglia di Gabriele, della serie televisiva "Un medico in famiglia", vive in una villetta fuori città, amorevolmente accudita da Cettina, la ragazza alla pari che studia da cantante lirica. Malgrado il gran da fare che ha, Cettina riesce sempre a mettere insieme degli ottimi pranzetti. Ecco un assaggio delle sue specialità.
Le ricette della Vecchia Fattoria. Brasati, polpette, arrosti, cotolette
Luca Sardella, Janira Majello, Dante Renzini
Libro
editore: Rai Libri
anno edizione: 2001
pagine: 127
Dalla trasmissione condotta da Luca Sardella e Janira Majello, un ricettario per preparare piatti gustosi con manzo, vitello (le frattaglie) e maiale (il prosciutto, il prosciutto cotto, il guanciale, la pancetta, la salsiccia, il salame, lo speck, il capocollo, cotechino e zampone, la mortadella, ricette della tradizione umbra, carne di maiale fresca).
Il successo... vien con l'abito
Stefania Giacomini
Libro
editore: Rai Libri
anno edizione: 2000
pagine: 141
Cinquant'anni fa si seguivano i dettami rigidi che le passerelle imponevano, mentre oggi si è liberi di scegliere un proprio stile. Anzi, addirittura, molte grandi industrie si affidano ai fashion hunter (cacciatori di tendenze) che, per le vie di New York, Parigi, Londra e Milano copiano e carpiscono idee per un abbigliamento sempre più pratico, disinvolto, giovane e inusuale. Questo libro vuole ripercorrere mezzo secolo di moda e di mode con un incontro diretto con i sarti e gli stilisti che hanno creato l'italian fashion, sino alle giovani leve che hanno reinterpretato e stravolto i vecchi canoni dell'alta moda.
Il secondo libro di Fabio e Fiamma
Fiamma Satta, Fabio Visca
Libro
editore: Rai Libri
anno edizione: 2000
pagine: 128
Il seguito delle avventure di Fabio e Fiamma, amici-nemici che, ingaggiati dalla radio per rispondere alle lettere e alle e-mail degli ascoltatori e delle ascoltatrici su argomenti sentimentali, anziché immedesimarsi nelle vicende altrui, parlano, discutono, litigano, piangono, ridono, spasimano occupandosi esclusivamente dei fatti propri. Con un'introduzione di Sergio Valzania.
A che santo votarsi. I santi del calendario raccontati da Cesare Biasini
Cesare Biasini Selvaggi
Libro
editore: Rai Libri
anno edizione: 1999
pagine: 192
Cesare Biasini, conduttore della trasmissione di Unomattina "A che santo votarsi", ha voluto approfondire in questo libro gli argomenti della sua trasmissione, raccontando un santo al giorno, e cioè trecentosessantacinque santi per un anno. Le biografie sono illustrate da preziose immagini d'arte e arricchite da un'accurata descrizione degli attributi iconografici, di cui è spiegata l'origine, spesso leggendaria. Di ogni santo, poi, sono ricordati le località e i mestieri di cui è patrono.