Q Press: Oltrenero
Un matrimonio da re. Atrox
Libro: Copertina morbida
editore: Q Press
anno edizione: 2014
pagine: 48
Carola è presuntuosissima, formidabilmente egocentrica, e pensa di poterselo permettere: è la figlia del più grande industriale italiano. E sta per sposarsi. Damigella d'onore è Franca, la figlia del commissario Richerme. Potrebbe mancare al matrimonio Atrox, il più grande criminale italiano? Una realtà alternativa, che nasce dal contrasto fra il male assoluto e il male relativo.
Le mani sugli eventi (Torino 1960). Atrox
Giuseppe Peruzzo
Libro: Copertina morbida
editore: Q Press
anno edizione: 2013
pagine: 48
Le celebrazioni del centenario dell'Unità d'Italia sono un evento senza pari, e un'occasione di crescita. Anche per un giovane mafioso in "carriera", che cerca di convincere il boss a mandarlo a Torino, in cerca di espansione e di appalti da ottenere con ogni mezzo. Ma la mafia non ha ancora fatto la conoscenza di Atrox, il "re del crimine". Cosa sarebbe successo se nell'Italia del miracolo economico fosse esistito uno spietato criminale, capace di azioni efferate, inaudite? Atrox nasce da questa domanda e si sviluppa fra la rivisitazione del fumetto nero e la nascita di un'Italia parallela.
Il re del crimine. Atrox Torino 1960
Giuseppe Peruzzo, Emmanuele Baccinelli
Libro: Libro in brossura
editore: Q Press
anno edizione: 2012
pagine: 64
Atrox: ovvero, cosa sarebbe successo se nell'Italia del miracolo economico fosse esistito uno spietato criminale, capace di azioni inaudite, spietate? Una rivisitazione del fumetto nero, e la nascita di un'Italia parallela; un noir realistico come nessun altro, inconsueto come può esserlo la realtà. Dopo l'"esordio" a Sanremo con Zero (titolo dal quadruplo significato...), ne Il re del crimine Atrox è a Torino. Una mostra delle antichità di uno sconosciuto sceiccato arabo. Una mostra insignificante, apparentemente. Ma non per Atrox, e gli equilibri internazionali sono in pericolo.
D.R.U. Direzione risorse umane
Thierry Jonquet, Jean-Christophe Chauzy
Libro: Copertina morbida
editore: Q Press
anno edizione: 2009
pagine: 56
(Sanremo 1960). Atrox
Giuseppe Peruzzo, Giorgio Bellasio
Libro: Copertina morbida
editore: Q Press
anno edizione: 2008
pagine: 48
L'amore e il denaro
Tonino Benacquista, Philippe Bertrand
Libro: Copertina morbida
editore: Q Press
anno edizione: 2008
pagine: 64
Il paparazzo e la prostituta d'alto bordo: esiste l'amour fou, ma esiste anche l'amour cash... La nuova graphic novel scritta da Tonino Benacquista, uscita in Francia a gennaio. Angela è molto bella e molto colta, parla diverse lingue, prepara un libro dalla sua tesi in storia dell'arte. Ed è una delle escort girls più richieste. Mentre gira il mondo accanto agli uomini più ricchi, la sua strada si incrocia con quella di Marco: lo incontra mentre fotografa paesaggi, ma il suo mestiere è quello di paparazzo. Stringono un rischioso accordo: una mette i vip prescelti in situazioni imbarazzanti, l'altro li ritrae in fotografie destinate alle copertine dei settimanali scandalistici. Ma quest'intesa si trasforma in amore, oggetto estraneo ai loro accordi, e alle loro vite. Noir, e singolare, sorprendente storia d'amore, L¹amore e il denaro è anche una satira della mania del gossip. Ed è una riflessione sull'etica e le motivazioni comuni oggi non soltanto a questa emblematica coppia di predatori, inconsapevolmente predati di ogni altro valore che non sia il denaro: una riflessione stimolante e più che mai attuale su due temi fondamentali.
Per davvero
Thierry Jonquet, Jean-Christophe Chauzy
Libro: Copertina morbida
editore: Q Press
anno edizione: 2007
pagine: 96
Il mangione
Tonino Benacquista, Jacques Ferrandez
Libro: Copertina morbida
editore: Q Press
anno edizione: 2006
pagine: 64
Richard Selena è un commissario dalla reputazione impeccabile. Ma nella sua esistenza c'è un grosso problema: pesa 160 chili. Quando conosce la bella Elsa, Selena le impone un gioco inquietante, un gioco di cui lui solo conosce la regola. Tutti hanno diritto ad una seconda opportunità. Una storia d'amore: dell'amore di sé e della sua riconquista.
Italo Grimaldi. Un commissario fra le due guerre
Sebastiano Vilella
Libro
editore: Q Press
anno edizione: 2006
pagine: 40
Italo Grimaldi è un funzionario solerte, che risolve sì i casi che gli si presentano, ma che talvolta non può che risolverne l'apparenza che gli è dato o permesso di conoscere. La moglie del professor Ronchi viene trovata uccisa: il solito delitto passionale, o l'ambiente universitario nasconde altro? Un giallo a fumetti firmato Sebastiano Vilella.
Quelli che ti vogliono bene
Étienne Davodeau
Libro: Copertina morbida
editore: Q Press
anno edizione: 2006
pagine: 48
Perché il portiere decide di fare autogol nella finale di coppa? Una storia quanto mai attuale, che tocca temi come gli squilibri nel mondo del calcio, e oltre, e li intreccia con le "normali" vite di gente comune, fra realtà e paradosso. Davodeau racconta le contraddizioni contemporanee, attraverso solide narrazioni.
Il caporalissimo. Anser
Giuseppe Peruzzo, Armin Barducci
Libro: Libro in brossura
editore: Q Press
anno edizione: 2008
pagine: 32
In un futuro prossimo, quando l'umanità si sarà autodistrutta nel tentativo di manipolare ogni risorsa disponibile, saranno alcune specie di pennuti a dominare il pianeta. Anser, novello Ulisse, viaggia incontrando vari gruppi di pennuti antropoformi, tutti diversamente evoluti e organizzati. Inquadrati in una rigida gerarchia militare, e addestrati al suicidio, i polli sono comandati dall'inarrivabile Caporalissimo...