fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

People: Punk

Il rifugio dei libri proibiti

Giuseppe Civati

Libro: Libro in brossura

editore: People

anno edizione: 2025

pagine: 184

Quando Sophie, la libraia del Joe’s Bookshop, scopre che alcuni libri stanno misteriosamente scomparendo dagli scaffali, capisce che non si tratta di banale distrazione, ma è l’inizio di qualcosa di più grande e di più pericoloso. Insieme a Patty, la sua amica bibliotecaria, decide di raccogliere i volumi più a rischio e metterli al sicuro, trasformando la sua libreria in un rifugio per lettori e storie. Sophie e i suoi amici non hanno però fatto i conti con Donut, un piccolo gatto arancione dal carattere astioso, più simile a un despota che a un felino domestico. Il rifugio dei libri proibiti è un apologo grave e lieve al contempo, una fiaba moderna che racconta ciò che sta accadendo davvero: la cultura sotto assedio, la memoria che rischia di essere cancellata, le parole che tornano a far paura – ma anche il potere della disobbedienza, della solidarietà e dei libri che, come le persone, resistono. Il racconto è accompagnato da un saggio che l’autore ha dedicato alla censura, promuovendo un percorso di letture pubbliche in tutto il Paese.
15,00

Il rifugio dei libri proibiti

Il rifugio dei libri proibiti

Giuseppe Civati

Libro: Libro in brossura

editore: People

anno edizione: 2025

pagine: 104

Quando Sophie, la libraia del Joe’s Bookshop, scopre che alcuni libri stanno misteriosamente scomparendo dagli scaffali, capisce che non si tratta di banale distrazione, ma è l’inizio di qualcosa di più grande e di più pericoloso. Insieme a Patty, la sua amica bibliotecaria, decide di raccogliere i volumi più a rischio e metterli al sicuro, trasformando la sua libreria in un rifugio per lettori e storie. Sophie e i suoi amici non hanno però fatto i conti con Donut, un piccolo gatto arancione dal carattere astioso, più simile a un despota che a un felino domestico. "Il rifugio dei libri proibiti" è un apologo grave e lieve al contempo, una fiaba moderna che racconta ciò che sta accadendo davvero: la cultura sotto assedio, la memoria che rischia di essere cancellata, le parole che tornano a far paura – ma anche il potere della disobbedienza, della solidarietà e dei libri che, come le persone, resistono.
12,00

Natale a Predappio

Natale a Predappio

Giuseppe Civati

Libro: Libro in brossura

editore: People

anno edizione: 2025

pagine: 46

Tre amici diversamente fasci si ritrovano da anni a Predappio. Un appuntamento fisso, un momento in cui esaltare la loro amicizia e fare il punto, raccontarsi le cose della vita e della politica. È l’anno della vittoria, oltretutto, e della svolta: lo sentono tutti e tre, anche se per ragioni molto diverse. Chissà se si rendono conto che le contraddizioni, tra loro, di anno in anno aumentano. E che le loro strade, invece di incrociarsi, non si sa bene che direzione prenderanno.
5,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.