fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 11
Vai al contenuto della pagina

Pav Edizioni: Romanzo

La morte del leone

La morte del leone

Dea Cucciniello

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 218

«Il tempo ha questo dono, sa essere ostinatamente lungo quando lo si attende e pericolosamente breve quando è trascorso. Pochi minuti nel salotto di Amanda Loi e gli ultimi venti anni erano acqua passata». Una sera al tramonto la professoressa Richards si spara un colpo alla testa con la pistola di suo marito Rod. I funerali riuniscono i suoi quattro allievi prediletti, quelli con gli occhi lucidi di fervore, ormai adulti. Ciascuno torna indietro dal proprio posto, dal proprio destino. Il tempo assieme è una contesa di recriminazioni, rivelazioni e racconti di vita nuova ma non troppo, perché tutto inesorabilmente torna al segno della grande assente. 24 ore per capire dove e come sono andati gli ultimi venti anni, tra proposte indecenti dei preti, preparazioni di esperimenti cerebrali, passioni impedite e tornate, e un bilancino che pesa l’amore e la morte senza pace possibile. La notte dei quattro porterà chiarimento, i funerali della Richards scompiglio, il lunedì che segue scandirà il ritorno al prima. Ma completamente sconvolto. Un racconto irriverente e teatrale sul grande scandalo, la fine, e sui discepoli interrotti della professoressa di filosofia, la penetrante Vienna.
15,00

Un cielo perfetto

Un cielo perfetto

Lucia Campanella

Libro: Copertina morbida

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 384

Tre donne unite dal desiderio di scoprire la verità sul misterioso affondamento di un sommergibile italiano durante la seconda guerra mondiale. Lina vive sola, a poca distanza dal mare che le ha sottratto suo fratello in circostanze poco chiare. Sua figlia Agata si è allontanata da lei da quando ha scoperto una verità scomoda. Jane, una giovane ricercatrice inglese in fuga da un matrimonio fallito, accetta un incarico che la porta a Salerno per far luce sulle tragiche vicende del sottomarino. L'esperienza inaspettata di un viaggio mette alla prova la loro capacità di superare i limiti e di trovare un dialogo, nella speranza di rispondere a domande che attendono risposte da troppo tempo.
18,00

Myra

Myra

Tiziana V. Paciola

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 388

"Il varco alle sue spalle e la ferma intenzione di dimenticarsi per sempre di E-Dhien e del proprio nome, per seguire l'amore di tutta la vita sulla Terra continuando a proteggerla, arginando il dolore provocato dalla vista della sua donna fra le braccia del cacciatore. Mezzo millennio di attesa dalla morte di lei per mano dell'Inquisizione, fino alla sua rinascita. L'attesa, scandita lungo una linea temporale che oscilla dal Rinascimento ai giorni nostri, e si dispiega in mondi paralleli alla Terra, sovrastati da Magia e soprusi... e il tormento di saperla persa per sempre che fa da sfondo al crollo di qualsiasi certezza."
18,00

I morti non sanno nulla

I morti non sanno nulla

Massimiliano Zorzi

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 466

Il mondo è un inganno. La vita degli uomini è da sempre manipolata da entità invisibili, dei o demoni, che ne influenzano l'esistenza bramandone la carne. Su tutti il Dio di Tutte le Cose, un'entità senza tempo che divora le essenze di ogni essere nutrendosi di esperienze e vissuti. Una setta adora questo Dio famelico e lo onora con tributi di sangue. Nel dicembre del 2011 un uomo, conosciuto con il nome di Impiccato, ha combattuto a costo della vita questi assassini, dopo che tutto ciò che amava gli era stato rubato. Tuttavia il Cerchio esiste ancora e diffonde il suo credo deviato come una pestilenza inarrestabile. Sono trascorsi cinque anni ed ora la morte incombe nuovamente su Padova. Vecchi e nuovi eroi dovranno tornare ad imbracciare le armi per mozzare i torti e far trionfare la giustizia. Senza la furia dell'Impiccato e la forza dell'entità che albergava in lui chi potrà opporsi a un nemico senza scrupoli né morale? I figli della Vergine delle Lame, i criminali onesti di Padova, sono pronti a difendere il loro codice d'onore anche se il tempo sta cancellando inesorabilmente le vecchie regole e le tradizioni...
20,00

Radici

Radici

Alessio Valente

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 126

Marco, nato in Germania, è figlio di una coppia di emigrati italiani. Tenuto all'oscuro delle proprie origini dai suoi genitori, decide di indagare sul passato della propria famiglia. Si trova così ad affrontare un vero e proprio pellegrinaggio fra i paesi salernitani del Vallo di Diano. Lì incontrerà Giada, una ragazza del luogo con un trascorso difficile, con cui entrerà in empatia fino ad invaghirsi. Distogliendo l'attenzione dalle proprie ricerche, Marco cercherà di coltivare a fondo il nuovo rapporto prima del suo ritorno a casa, ma l'emergere di una verità nascosta farà crollare tutte le sue certezze.
13,00

Sempre infinito

Sempre infinito

Maria Bruzzese

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 314

"«... è una maglietta fortunata!». «Perché l’indossavi è fortunata?». «Perché ho conosciuto te è fortunata!». Reggendo il viso fra le mani, guardavo l’acqua cristallina aprirsi al nostro passaggio lento. Un manto celeste e spumoso spezzato in due, nel quale si perdevano i miei pensieri nell’attesa di raggiungerlo. Avevamo passato il nostro tempo a rincorrerci a causa mia, e senza rendermene conto, più mi allontanavo da lui più lo desideravo. Lui non è uno dei classici stronzi rubacuori, no, lui è un cantante! Una storia d’amore nasce quando gli occhi s’intrecciano e finiscono per far l’amore anche da lontano, ma quando sei una persona famosa è tutto diverso. Non sei tu a possedere un dono, bensì è il dono a possederti. Vogliono tutti qualcosa da te. La tua vita cambia, nulla è più destinato alla normalità e questa era una cosa che io avevo capito bene quando la mia strada e quella de i Mori si è incrociata..."
15,00

Non poteva andare diversamente

Non poteva andare diversamente

Angelo Torre

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 458

"Non poteva andare diversamente" è un episodio del dott. Panebianco che si trova impelagato in una truffa di denaro nell’assicurazione in cui lavora con la mansione ispettiva. Con una serie di personaggi che condividono le giornate lavorative all’interno e all’esterno dello spazio dell’assicurazione e che vivono con i loro pregi e i loro difetti, il protagonista riesce a barcamenarsi, usando il suo intuito, per prendere per la coda un indizio ricevuto fortuitamente, che gli permetterà di seguire un percorso lineare entro il quale si manifestano tutte le prerogative di un assiduo e laborioso ladro che ha preparato tutto l’occorrente per appropriarsi indebitamente di una parte dei soldi degli assicurati, senza fare i conti con l’intelligenza e l’acume del Panebianco. Steso sul letto per un incidente, Panebianco riesce a tirare le fila dell’investigazione anche oltre le aspettative degli uomini in divisa che si vedono passare avanti dal lavoro di un privato che gli fa perdere anche la faccia verso la società civile...
19,00

Come un cactus

Come un cactus

Eliana Zambito Marsala

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 244

Marlena, impiegata in una piccola azienda locale, ha superato la soglia dei temibili cinquant'anni, dentro di sé è ancora quella ragazza che ha smesso di inseguire i propri sogni. Infatti tra devozione familiare e rinunce è sempre stata stretta nella sua vita monotona e banale. Quando tutto sembra essere già scritto si sprigiona in lei la voglia di smettere di sopravvivere perché vivere è più importante. Ritornare in carreggiata per fare quelle pazzie che non si è mai concessa, per ridere a crepapelle e per innamorarsi ancora una volta non sarà così semplice, soprattutto con un corpo non più giovane. "Come un cactus" racconta la lenta evoluzione di una donna che per troppo tempo è rimasta bloccata in una sfera di vetro per la paura del cambiamento.
14,00

Isolato

Isolato

Marco Arcangeli

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 156

Isolato è un mulo testardo. Come tutti i muli, del resto. Orfano dalla nascita, la solitudine è l’unica figura che l’accompagna fino a quando non conosce il padrone, un uomo dal “buffo cappello in testa da cui spiccava una piuma marrone bella dritta”. Assieme, affiorano in lui tutti quei sentimenti negati dal fato e, in breve tempo, diventa l’unica vera persona su cui poter contare.Scoprendo il calore della fiducia, però, si rende conto anche di quanto sia facile perderla. E in quel momento, di nuovo solo, decide di reagire.Durante il suo percorso, tra alti e bassi, si imbatte in un ragazzino, a prima vista molto diverso dal padrone. Ma sarà poi davvero così?Un racconto personale di un mulo, della sua solitudine e della sua battaglia; tra sofferenze, ricordi e piccoli momenti di felicità, questo cammino tra le montagne alpine in tempo di guerra lo porterà a farsi delle domande e a capire che l’aiuto è qualcosa di spontaneo, perché, con la persona giusta al nostro fianco, l’esserci non dev'essere neanche chiesto. Qualunque sia il cammino, nessuno potrà mai farcela da solo.
13,00

Mettiti comodo

Mettiti comodo

Giovanni Ruberto

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 152

Una perdita improvvisa, una scoperta sconvolgente catapultano un ragazzo di appena diciott'anni nel mondo dei grandi.Niente sarà più come prima.«Nessuno ce li potrà dare indietro quegli anni, possiamo solo raccontarceli»
13,00

Il mercante d'aria

Il mercante d'aria

Cesare Carabba

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 196

India, Mumbai la sua capitale, al suo centro una ferita popolata da un milione di persone: il suo nome è Dharavi, una delle baraccopoli più grandi del mondo. È lo scenario di una storia che vedrà coinvolti un giovane miliardario americano e Francesca, linguista italiana. Dal fortuito incontro e dalla loro non dichiarata intesa, seguiranno incalzanti avvenimenti che daranno ritmo e suspense alla storia. Forze corrotte di polizia, fanatici sicari alla ricerca di un “prescelto” su cui pesa il destino del mondo, due ragazzini in fuga per salvare la propria vita, un mercante indiano che vende aria stipata in bottiglie colorate, sono solo alcuni degli elementi portanti della vicenda. Il colore dell'India e il suo incantato misticismo si evincono dal racconto che non vuole essere solo un'appassionante sequenza di eventi, ma anche una sorta di romantica fiaba, una fantasia ben augurante: il destino del mondo, ora, è nelle loro mani.
14,00

Lalla Atanasoff

Lalla Atanasoff

Raffaele Colelli

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 232

Io sono Lalla, l’amore puro che accarezza il cuore di Dio. Abbracciami ogniqualvolta ti sentirai perduto io ci sarò, sempre lì accanto a te ci sarò sempre con chi la sofferenza è pane quotidiano con i perduti d’amore con gli ultimi con gli invisibili della terra. Io sono Lalla. Tu sei il prossimo mio. In te mi salvo, In te mi pongo. Cercami. Io ci sarò sempre. Io sono Lalla L’amore puro.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.