Paoline Editoriale Libri: Lo scrigno
Giorni d'amore. Le più belle pagine di Gibran e Tagore
Libro: Libro rilegato
editore: Paoline Editoriale Libri
anno edizione: 2004
pagine: 96
Kahlil Gibran e Robindronath Tagore. Due poeti che - al di là delle differenze di formazione, di cultura e di esperienza - hanno in comune la vocazione ad essere anelli privilegiati tra Oriente e Occidente e condividono una percezione di Dio come bellezza e amore, un Dio che non può essere imprigionato in nessuna religione o dottrina teologica particolare. Questa intuizione accomuna i due poeti e li rende così attuali in questo nostro tempo che sente più urgente che mai il bisogno di coniugare la ricerca di Dio con la ricerca dell'amore e della bellezza. Il volume racchiude alcune tra le più belle pagine di poesia e di prosa di due grandi della letteratura e della spiritualità orientale. I testi sono impreziositi da immagini.
Amore in canto
Libro: Libro in brossura
editore: Paoline Editoriale Libri
anno edizione: 2011
pagine: 192
Il volume presenta un'antologia di testi che cantano l'amore nelle sue diverse manifestazioni. I celebri autori da cui sono tratti i brani appartengono a varie epoche e culture. Il libro si articola in cinque sezioni: Amore... in silenzio, Amore... in viaggio, Amore... in volo, Amore... in piena, Amore... in canto.
Canto alla vita
Libro: Libro in brossura
editore: Paoline Editoriale Libri
anno edizione: 2009
pagine: 120
A cura di Isabella Farinelli, il volume presenta un'antologia di testi che cantano la vita nelle sue diverse manifestazioni. Gli autori - celeberrimi da cui sono tratti i brani appartengono a varie epoche e culture. Si possono leggere testi di Madre Teresa di Calcutta, Kahlil Gibran, Robindronath Tagore, Giovanni Pascoli, Walt Whitman, Giovanni Paolo II, oltre che brani scritturistici. Il libro è adatto a qualunque situazione celebri la vita: nascita, battesimo, compleanno...Un piccolo regalo di qualità a un prezzo contenuto. La vita è bellezza: ammirala. La vita è un mistero: conoscilo. La vita è vita: salvala.(Madre Teresa di Calcutta)
Segreto d'amore
François Garagnon, Sarah E. Burg
Libro: Copertina rigida
editore: Paoline Editoriale Libri
anno edizione: 2008
pagine: 60
L'amore è come un fiore meraviglioso, universale e al tempo stesso, per ognuno, unico al mondo. Ma è anche delicato e fragile. Può bastare una piccola lite, del risentimento accumulato, un silenzio sdegnoso, per farlo sfiorire. C'è un segreto per far sì che questo non accada, racchiuso in una parola semplice eppure difficile da pronunciare: perdono. Se vogliamo che l'amore sia per sempre, dobbiamo avere la meticolosità, l'umiltà e il gusto della bellezza che possiede il giardiniere nei confronti del proprio giardino. Un libro scritto a quattro mani: quelle di un'illustratrice che, nella sequenza di disegni in bianco e nero (con il tocco rosso del cuore), riesce a raccontare il "segreto d'amore" e a trasformare una disputa in riconciliazione; e quelle di uno scrittore che da sempre è "giardiniere d'amore", coltivando semi di speranza, di perdono, di senso della vita, di sogni. Ottimo regalo per San Valentino.
Quando si dice mamma. Le più belle pagine della letteratura
Libro
editore: Paoline Editoriale Libri
anno edizione: 2007
pagine: 136
Il curatore, G. Gamberini, raccoglie 28 brani celebri tratti da autori famosi della letteratura in gran parte italiana: Boccaccio, Goldoni, Manzoni, Collodi, De Amicis, Fogazzaro, Verga, Gadda, Deledda, Papini, Bevilacqua… Tra i classici e gli stranieri: sant'Agostino, Tolstoj, Andersen, Dickens, Hugo, Verne, Proust. Non mancano autori contemporanei meno noti che tuttavia propongono brani suggestivi: Bianciardi, Bonafin, Baccini… I brani sono suddivisi in 4 sezioni: Mistero di gioia, Mistero di dolore, Mistero di gloria, Mistero di luce.
Il sorriso del mondo. Dedicato ai bambini e a chi li ama
Libro: Copertina rigida
editore: Paoline Editoriale Libri
anno edizione: 2003
pagine: 102
"Poesia contro violenza" così il curatore sintetizza il senso di questa raccolta di poesie di autori universalmente noti che cantano l'infanzia come tempo cronologico, ma soprattutto come luogo dell'innocenza e della semplicità, dove è ancora possibile immaginare il disarmo del cuore. Le poesie raccolte in questo libro spaziano in due secoli di letteratura mondiale e sono sempre introdotte da un commento del curatore che ha firmato anche una prefazione e una postfazione. A cura di G. Gamberini.

