Pane e Sale: Mini albi
Il supereroe di casa
Roberta Terracchio
Libro: Libro rilegato
editore: Pane e Sale
anno edizione: 2026
pagine: 32
Il protagonista di questa storia è un bambino che si sveglia ogni mattina assumendo il proprio "ruolo da supereroe" in famiglia: si alza senza storie, mangia volentieri le verdure preparate dalla mamma e fa i compiti con papà. Ma anche i supereroi - anche quelli più affidabili e apparentemente invincibili - ogni tanto sentono il bisogno di... un po' di aiuto! Età di lettura: da 3 anni.
Mio!
Anna Lavatelli
Libro: Libro rilegato
editore: Pane e Sale
anno edizione: 2026
pagine: 40
La piccola Sofia, come accade a tutti i bambini alla sua età, è convinta che ogni cosa che la circonda le appartenga e grida a perdifiato un’unica parola: “Mio!”. È di sua proprietà il papà, che non può lasciarla un istante neanche per andare a lavoro e non vi diciamo i capricci che fa per separarsi dal suo amato peluche quando arriva l’ora della passeggiata del pomeriggio… Sofia è proprio una bimba testarda! Mamma, papà e tutti gli adulti che incontra cercano di farle capire, però, con pazienza che non è tutto suo e, soprattutto, che condividere con gli altri è spesso molto più appagante che tenere ogni cosa per sé. Età di lettura: da 4 anni.
Dall'altra parte
Laurence Fugier
Libro: Libro rilegato
editore: Pane e Sale
anno edizione: 2026
pagine: 40
Tra due paesi viene eretto un muro. Ai piedi di quel muro, una bimba sta aspettando i suoi amici, ma loro non arrivano. Lei lancia la sua palla in aria che, però, attraversa accidentalmente il muro. Dall’altra parte, un bimbo è seduto quando una palla cade accanto a lui. Poiché non vede nessuno, la palla deve provenire per forza dall’altra parte... E il bimbo la rilancia. La bimba riceve la sua palla. Vorrebbe ringraziare, ma non conosce la lingua parlata dall’altra parte. Quindi, decide semplicemente di rilanciare la palla. Il bimbo la riceve di nuovo. Anche lui vorrebbe dire grazie, ma non conosce la lingua parlata dall’altra parte. Quindi, ha un’idea. Disegna la sua faccia sulla palla e la rimanda al di là del muro... Nasce così un dialogo tra i due bambini che supera ogni barriera. Età di lettura: da 4 anni.
Dado il dodo
Ben Magali
Libro: Libro rilegato
editore: Pane e Sale
anno edizione: 2026
pagine: 40
Emma non è molto felice: si è dovuta trasferire, lasciando tutti i suoi amici, perché il suo papà ha cambiato lavoro. Ma, sul balcone del suo nuovo appartamento, trova uno strano volatile... Grazie a lui, le giornate sono molto più piacevoli, e la compagnia di una nuova amica riesce a rendere Emma di nuovo felice, finché un giorno... Età di lettura: da 4 anni.
Piumino e Rosita. Sulle ali dell'amicizia
Carolina D'Angelo
Libro: Libro rilegato
editore: Pane e Sale
anno edizione: 2026
pagine: 40
Possono un bellissimo fenicottero e un passerotto timido diventare amici? Chi lo sa? Le differenze tra loro non mancano. Ma un amico vero ti resta accanto e ti fa volare in alto. Sempre. Età di lettura: da 4 anni.
Un appetito da elefante
Éric Battut
Libro: Libro rilegato
editore: Pane e Sale
anno edizione: 2026
pagine: 32
La signora Ragno ha tessuto una magnifica e gigantesca rete tra due alberi nella savana. Il signor Elefante, camminando lì vicino, pensa che la ragnatela sia un'altalena e ci salta dentro. Una buona preda per la signora Ragno, che, con un "appetito da elefante", torna a casa per mangiarselo. Il signor Elefante pensa che tutto ciò sia un gioco, e si diverte molto, non capendo le vere intenzioni della signora Ragno... I piccoli lettori si divertiranno con l'ingenuità del signor Elefante e saranno sorpresi dall'esito inaspettato della cena della signora Ragno. Età di lettura: da 3 anni.

